Uscito lo stesso giorno della pubblicazione dell’album Llamada Perdida, il secondo singolo del 2024 di Prince Royce è Morfina, e anche qui, com’è accaduto per Cosas dela Peda, troviamo un altro artista a duettare con lui.
A far da contraltare a Royce in questa nuova bachata c’è una star del pop nata negli States, ma cresciuta artisticamente in Cile, dove nel 2018 ha vinto il talent show più popolare della tv nazionale da quel momento si è stabilizzata ai vertici delle classifiche, arrivando anche a vendere oltre seicentomila dischi (digitali, naturalmente) negli Stati Uniti.
Si chiama Paloma Mami (vero nome Paloma Rocío Castillo Astorga) ed ha una voce ed uno stile canoro che ricorda molto quella di Rosalia e di questa nuova generazione di cantanti.
Il video di Morfina, una bachata con forti contaminazioni pop e nel finale con una parte dance (ha una lunghezza di quasi quattro minuti, cosa assai rara di questi tempi) è ricco di trovate ed effetti speciali creati dall’Intelligenza Artificiale ed è realizzato da Stereosonico.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: francisco Rojos
Lascia un commento