LATIN MUSIC AWARDS: I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

Salsa.it - News: i vincitori dei Latin Music Awards

0
309
LATIN MUSIC AWARDS - I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE
LATIN MUSIC AWARDS - I VINCITORI DELLA TERZA EDIZIONE

Martedì 28 Maggio si é tenuta presso il Sio Café di Milano la cerimonia di premiazione dei Latin Music Awards, arrivata alla terza edizione.
Questo premio, istituito tre anni fa, vuole essere un riconoscimento per tutti gli artisti latini ed italiani che producono e lavorano in Italia.

Il Latin Music Awards è una premiazione indipendente nata per individuare e valorizzare senza distinzione tutti coloro che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore latino. 
Il premio si propone di sostenere e diffondere con prestigio il nome e la professionalità di quanti riescono a raggiungere per acclamazione attraverso un voto popolare la maggior affermazione

Il sistema di votazione prevede una prima segnalazione di chi si é maggiormente distinto nell’anno precedente la consegna del premio (in questo caso il 2018); nella prima fase vengono poi segnalati con voti online i primi dieci candidati per ogni categoria e da qui si procede con votazione tramite sms per dichiarare il vincitore; un peso importante nella proclamazione ce l’ha anche la giuria di esperti del settore presente proprio nella serata di gala.

Le categorie che ci riguardano più da vicino hanno visto premiare come miglior artista latin tropical il cubano Mario Crespo Martinez, come miglior dj il palermitano Pablo Timba, come miglior brano Perfect (version Bachata) di Maximo Music, MTDJ e Phoenix: Massimo Bellaroba fa così l’en-plein , confermando una sua produzione al primo posto per il terzo anno consecutivo. A proposito di En-plein, una menzione particolare va a Fabio Masserotti organizzatore del Milano Latin Festival, premiato nella categoria Miglior Festival anche lui per il terzo anno consecutivo.

Da quest’anno é stato istituito anche il premio alla carriera: la prima artista a ricevere questo onore é stata Cecilia Gayle.

Ecco l’elenco dei premiati:
Miglior artista Tropical: Mario Crespo Martinez
Miglior Dj Latin Tropical: Pablo Timba
Miglior Brano Latin Tropical: Perfect (Bachata version) – MTDJ, Maximo Music feat. Phoenix
Miglior Evento: Imperio Latino
Miglior Festival: Milano Latin Festival
Miglior Animation Team: Latin Expression
Miglior artista Latin Urban: Fel-X
Miglior Dj Latin Urban: Santana
Miglior brano Latin Urban: La Noche Pinta Bien – Miguel Prado & Jared
Miglior artista Latin Pop: Gustavo La Voz Perdida
Miglior brano Latin pop: No Te Pierdo – Nincy feat. Faby Love
Premio speciale alla carriera: Cecilia Gayle

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here