Prosegue il progetto di Akai Rojas dedicato alla valorizzazione della scena bachatera cilena. Il produttore e artista torna con Una Más, terzo singolo estratto dall’EP Bachata Chilena, questa volta insieme a DYAGO, giovane interprete che porta nel brano una sensibilità urbana e pop.
Il progetto Bachata Chilena nasce con un obiettivo preciso: rafforzare il movimento della bachata in Cile attraverso la collaborazione tra artisti del panorama locale. Una direzione che trova in Una Más un nuovo punto d’incontro tra la tradizione del genere e sonorità più contemporanee.
Diego Vasquez, in arte DYAGO, si è avvicinato alla musica fin da giovanissimo, sperimentando diversi stili urbani. È stato però l’incontro con la bachata, dopo il suo percorso nel mondo della danza, a conquistarlo definitivamente, diventando la principale influenza della sua nuova identità artistica.
Una Más racconta attrazione, desiderio e complicità attraverso un ritornello immediato, costruito attorno all’invito a “ballare ancora una volta”. Una bachata veloce, coinvolgente e pensata per restare facilmente nella memoria, con un linguaggio giovane che punta direttamente alla pista da ballo.
Musica e testo sono firmati da Akai Rojas, che cura anche la produzione musicale. Al basso troviamo Andi Morales, autore anche della produzione audiovisiva, mentre il videoclip è ambientato in un bar di Santiago del Cile.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

























