Luglio nefasto per gli amanti della salsa: nemmeno il tempo di piangere Cesar Pupy Pedroso, che un nuovo lutto colpisce un altro grande esponente di questo genere.
La notizia l’hanno resa ufficiale le sue quattro figlie: nella mattina di Lunedì 18 Luglio è morto Hector Tricoche, all’età di sessantasei anni a Springfield, Massachessets, dove da tempo si era trasferito. Non è stata resa nota la causa del decesso.
Noel Tricoche Albertorio, in arte Hector Tricoche, detto “Trico” dai suoi amici, oppure, “El Lobo domesticado de la salsa“, soprannome che deriva dal titolo di una sua hit, è nato il 29 Luglio 1955 a Puerto Rico, ed ha avuto un’importante carriera, divisa in due parti: nella prima è stato uno dei cantanti di punta dell’orchestra di Tommy Olivencia, con la quali ha registrato le hit Periquito Pin Pin, No me Tires la Primera Piedra e Lobo Domesticado. Proprio quest’ultima l’ha riproposta in uno dei suoi album da solista nella seconda parte della sua parabola artistica, che ha avuto il suo picco negli anni 90, quando pubblicò il brano Amor Prohibido, che in Italia fu molto apprezzato in tutte le piste da ballo.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento