Aprrendiamo da sito ufficiale del Nuovo IMAIE, che sono stati recentemente stanziati dei nuovi fondi, riservati ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai settori del cinema e dell’audiovisivo, come stabilito dal decreto del Ministero della Cultura – Direzione generale dello Spettacolo, pubblicato il 7 luglio.
Per accedervi c’è tempo sino alle ore 16,00 del prossimo 22 Luglio. Il comunicato spiega anche le modalità, dando anche i link di riferimento per compilare i moduli. Riportiamo qui alcuni passaggi:
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente utilizzando i modelli pubblicati sulla piattaforma FUSonline, accessibile anche dai siti internet www.beniculturali.it e www.spettacolodalvivo.beniculturali.it.
Al momento della registrazione alla piattaforma, l’utente riceverà le credenziali per accedervi. Coloro che in passato l’hanno già utilizzata per l’invio di altre richieste possono utilizzare le stesse credenziali.
Per informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo: scritturatispettacolodalvivo@cultura.gov.it.
L’help desk online fornirà la necessaria assistenza tecnica.
Per consultare il decreto, http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/wp-content/uploads/2022/07/AVVISO-PUBBLICO-DM-236_2022_-signed_-Rep.559.pdf
Per approfondire tutte le altre info comunicate dal MiC
http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/bandi-covid-avviso-pubblico-in-favore-dei-lavoratori-dello-spettacolo-dal-vivo-e-dei-settori-del-cinema-e-dellaudiovisivo-d-m-236-2022/
A cura di: Mauro Gresolmi
Fonte: Comunicato Nuovo IMAIE
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento