AlFestival - Latinoamericano Alessandria (2^ Edizione 2022)
L’evento denominato ALFESTIVAL Latinoamericano nasce da un idea di portare nella città di Alessandria un pizzico di CARAIBI.
Le possibilità di ricreare un ambiente Latinoamericano sono risultate quelle legate alla gastronomia, alle musiche, ai balli, ed alla cultura.
L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini, per far si che la comunità alessandrina possa partecipare e vivere le emozioni che gli organizzatori (da oltre vent’anni ormai) conoscono bene, essendo addetti ai lavori del settore Latinoamericano.
Dopo aver creato la prima edizione (svoltasi nei giorni 5-6-7 Luglio 2019) l’organizzazione era già pronta a replicare l’estate successiva, aggiungendo 2 o 3 giorni all’evento, cosa che non si è poi più potuta fare causa Pandemia Covid-19.
Terminata la prima edizione, gli organizzatori hanno costituito una propria associazione (Ass. diciannovE20 ETS) grazie alla quale, con il supporto dei soci, sono riusciti a riprendere in mano tutta la parte organizzativa ed ecco che l’evento prende forma.
Le date della Seconda edizione saranno perciò: dal 29 Giugno al 5 Luglio 2022. L’area è la stessa della prima edizione, ossia Ex Piazza d’Armi di Viale Milite Ignoto .
L’evento sarà aperto tutte le sere, indicativamente dalle ore 19:00, con un ingresso al pubblico di 2€ ed i partecipanti potranno scegliere di consumare piatti tipici Argentini, Messicani, Dominicani, Spagnoli, ma anche Panini, Hamburger e Dolci! Non mancheranno le bevande tipiche Latinoamericane, i cocktails, l’angolo birreria, caffè e rumeria! Ovviamente la musica ed i balli latinoamericani non mancheranno di condire tutti questi elementi!!
Curiosità sulla scelta del nome: ALFESTIVAL è stato volutamente studiato, scelto (e depositato come Marchio d’Impresa al Ministero dello Sviluppo Economico) grammaticalmente scorretto!
“ALFESTIVAL” è il modo di pronunciare una azione motoria ( es. “cosa fai domani sera?…andiamo al festival?…”) e , nel contempo, si presta bene ad adottare le lettere A e L che, messe insieme, riportano subito alla sigla della nostra provincia (AL)
Ecco quindi il motivo di voler chiamare questo evento ALFESTIVAL.
La programmazione musicale si svolgerà su tre piste: il salsodromo per il genere tropical, la pista Plaza Caribe per la musica tradizionale e la pista El Barrio Caliente per la musica urban; la regia musicale è affidata ad affermati dee-jays: dopo la serata inaugurale, tenuta a battesimo dal “nostro” Francisco Rojos, si succederanno alla consolle del SalsodromoLorenzo Barbieri (30 Giugno), Fabrizio Zoro (1 Luglio), Luca Picotti (2 Luglio), Gianluca Ferri (3 Luglio), Alexio Grossi (4 e 5Luglio).
Sulla pista Barrio Caliente troverete Talla e Nas by I Love Reggaeton, Lucho by Blessed, Jordy Corona, Chava Timbal, Anas By Blessed, Gallicka, Lucas by Blessed, Darlin La Diferencia.
Sulla pista Plaza Caliente ci saranno in consolle Jordi Corona, Luca Picotti, Gallicka, Marcos Puma, Marco Ferretti. Non mancherà nemmeno l’animazione con alcuni dei più bravi ballerini.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook Alfestival Latino.
A cura di: Comunicato Stampa
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento