Dopo l’album live The Big 3 Palladium Orchestra: Live at the Blue Note, nel quale aveva riunito anche i figli di Tito Puente e Machito, Tito Rodriguez Jr. torna a pubblicare questo nuovo album in studio, composto da otto temi inediti prodotti dall’arrangiatore Pablo ‘Chino’ Núñez.
Un album che ha richiesto quasi sei mesi di lavorazione, in cui hanno suonato tredici musicisti, tra i quali un ragazzo di Londra alla tromba scoperto proprio da Tito sul web.
Il cantante è Sammy Gonzalez Jr., voce principale dell’album capolavoro Eclipse del 1994, ma c’è anche un’ospitata di Gilberto Santa Rosa, che canta il brano Volver.
Altri due special guest vengono dalla Colombia: Diego Camacho, timbalero del Grupo Niche, qui alle congas, e Giovanni “Giobeta” Betancourt tra i coristi.
il disco è stato studiato appositamente per i ballerini, è ricco di sonorità dell’epoca d’oro del mambo e della salsa, a testimonianza del legado musical che passa di padre in figlio e mantenuto vivo da questo grande musicista, il cui unico neo è quello di farci aspettare troppo tempo tra una produzione e l’altra. Ma se il livello è questo, ben venga l’attesa!
Tracklist
01 – Bailando con la Mas Fea
02 – El Vive Bien
03 – Andate Nena
04 – Volver
05 – Con El Tanque lleno
06 – No Vale La Pena
07 – Para Ti Morena
08 – Pra Los Bailadores
A cura di: Mauro gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento