JOSE’ FERRANTE PRESENTA “THE KING”, UN VIAGGIO MUSICALE CHE PERCORRE LA TRAIETTORIA ARTISTICA DI ROMEO SANTOS

Salsa.it - News: José Ferrante presenta The King

Romeo Santos - The King of Bachata - Il Musical
Romeo Santos - The King of Bachata - Il Musical

In occasione della quarta edizione del Dancing Bachata Fusion Festival, che si terrà al Camana di Buccinasco nell’ultimo weekend di Giugno, verrà presentato un omaggio danzante alla traiettoria musicale degli Aventura e di Romeo Santos.
Ce ne parla il suo ideatore, il ballerino e coreografo Jose Ferrante.

E’ un vero e proprio viaggio musicale che ripercorrerà, attraverso i brani più significativi, la carriera degli Aventura e di Romeo Santos da solista. Ogni canzone verrà coreografata o da una coppia o da un team di ballerini. Inizierà con un Overtoure in cui ci sarà un medley di bachate coreografato da Andrea e Silvia e finirà con un brano storico degli Aventura che balleremo tutti assieme sul palco: Cuando Volveras. I numeri si susseguiranno senza interruzioni nè presentazioni, in una vera e propria no-stop musicale

Dancin Bachata Fusion Festival Milano
Dancin Bachata Fusion Festival Milano

– Da quanto tempo stai lavorando a questo progetto? –

Ho cominciato ad idearlo un anno fa, poi ho iniziato a coinvolgere i ballerini, e negli ultimi sette mesi ciascuno dei loro ha preparato la coreografie per sé e per il suo team. Alla fine si esibiranno circa quaranta ballerini, tra cui, oltre ai già citati Andrea e Silvia ci saranno Willy e Noura, Simone e Serena (i campioni del mondo in carica), Francesco e Titina, Riccardo e Silvia, io ed Elena. Oltre ai ballerini affermati a livello intrnazionale ho voluto dare spazio anche a coppie emergenti, per far provare loro l’ebbrezza e l’emozione di uno show.

– Lo spettacolo lo si potrà vedere solo all’interno di questo congresso, oppure lo riproporrete? –

Lo riproporremo sia in un altro congresso questo autunno e ci stiamo attivando per allestire per Ottobre anche una versione teatrale, in cui ci sarà spazio anche ad immagini e ad un allestimento scenico più accurato. Ci tengo molto a voler portare il ballo e la musica caraibica a teatro, il potenziale è veramente grande, così come il pubblico di appassionati, speriamo che questo sogno diventi presto realtà.

L’appuntamento quindi sarà per Sabato 30 Giugno al Camana di Buccinasco, con The King.

Se volete saperne di più, seguite la puntata di Latin Connection, in onda su Radio Quisqueya Giovedì 21 Giugno dalle 17,00 alle 19,00: José sarà in diretta telefonica con noi per presentare questo show.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here