Bebo y Chucho Valdés: Juntos para siempre

I grandissimi musicisti e compositori cubani Bebo y Chucho Valdés, si esibiranno Giovedì 30 Ottobre con un concerto nella splendida Saragozza, inaugurando l’apertura della manifestazione “Jazz Zaragoza”, con la presentazione dell’ultimo lavoro dal titolo Juntos para siempre.
Il disco, nel quale il pianoforte sarà l’unico strumento di punta, raccoglie alcuni tra i più famosi classici della musica cubana, brani jazz e composizioni inedite, frutto della copiosa collaborazione dei due grandi artisti.
Bebo Valdés, nato nel lontano 9 ottobre del 1918 a Quivicán, città del sud de La Habana, ha elogiato il figlio Chucho, nato“para tocar el piano”, divenuto difatti uno dei migliori pianisti del mondo, “un músico con su propio estilo y con un oído incansable”.
Felici di ritornare nella città spagnola dopo il concerto della scorsa estate 2007 nella Plaza de Toros, i due artisti promettono tante sorprese e puro spettacolo, ad iniziare dall’incantevole sala Mozart dell’auditorium cittadino, nella quale riecheggeranno le note dei due pianoforti preparati per lo storico duo.
Un concerto nel quale padre e figlio, il maestro e l’alunno, regaleranno forti emozioni, raccontando decenni di storia artistica e personale con il solo linguaggio della musica.
“Juntos para siempre”, tour iniziato il 23 Ottobre a Barcellona, toccherà dopo Saragozza, altre importanti città come Andorra, San Sebastián, Valladolid, Madrid e Valencia.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here