Venezuela

Grande Stato del sud America, che ha dato i natali a Simon Bolivar, il Venezuela è un Paese ricco di potenzialità, vivo e in continua evoluzione grazie alla sua popolazione costituita per lo più da gente giovane.
Il suo aspetto fisico è al tempo stesso affascinante e maestoso . Isolate montagne di ardesia si stagliano da 1000 a 3000 metri di altezza su valli fitte di vegetazione , centinaia di cascate tra le quali la famosa “ Salt Angel “ che con il suo salto di 1000 metri è la cascata più alta del mondo. E poi ancora il “ mundo perdido” la zona del Venezuela e di tutto il continente sudamericano dove la natura vecchia di millenni ha lasciato più evidenti tracce dell’evoluzione della terra. Qui troviamo particolari formazioni rocciose, crateri giganteschi, voragini, abissi, foreste e cime ricoperte da vegetazione lussureggiante e in parte misteriosa.
Dal punto di vista umano, come tutti i Paesi latini anche il Venezuela è assai ricco di tradizioni e fra queste naturalmente spiccano quelle legate alla musica, infatti sono oramai alcuni decenni che nel panorama musicale latino regnano artisti del calibro di Oscar D’Leon che fu anche fondatore dalla famosissima “Dimension Latina”. Canzoni come Llorara sono oramai diventati veri e propri cult
della musica salsa.
Interessantissimo anche il nuovo panorama musicale venezuelano che ha instaurato una vera e propria moda lanciando sul mercato discografico mondiale giovanissimi talenti come “Adolescent’s”, “Salserin”, “Servando y Fiorentino”, “Passion Juvanil” ecc. conquistando la vetta di molte classifiche del settore ed i gusti dei salseri italiani.

Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here