N’Klabe ai vertici delle classifiche

L’atteso ritorno del giovane gruppo salsero N’klabe non ha deluso le aspettative che gli addetti ai lavori e gli stessi bailadores si erano prefissati prima dell’uscita del loro nuovo album intitolato “I Love Salsa”. Infatti i tre leader portoricani del gruppo salsero, con età compresa tra i 21 e i 25 anni, hanno raggiunto un traguardo importante diventando i numeri uno nella classifica generale “Billboard” scalzando niente di meno che “Mr. Gasolina Daddy Yankee” con la sua “Lo que pasò pasò”.
Il brano omonimo al titolo del cd dunque, scritto dalla mano del sonero Victor Manuelle, da la dimostrazione di come questo giovane gruppo, di ritorno da una tourneè promozionale sulle coste degli States, crede nel genere salsero nonostante i propri coetanei siano prevalentemente indirizzati verso le sonorità reggaeton.
Questa produzione invece racchiude due differenti stili salseri, uno, quello degli anni 70, dedicati ai bailadores, e l’altro più soft degli anni 80-90 dedicato ai mostri sacri della salsa erotica come Frankie Ruiz, Eddie Santiago e Lalo Rodriguez.
Il loro sito e www.nklabe.com

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here