Il nuovo album del BACHATERO ANDY ANDY

Il bachatero dominicano Andy Andy sta per tornare sul mercato con una nuova produzione che si intitolerà “Ironia” ed è un lavoro che il cantante vuole dedicare alla gente di Puertorico ed a quella del Messico.
Le motivazioni che portano a queste dediche particolari sono innanzitutto il voler avvicinare il popolo boricua alla bachata, un genere che non ha mai avuto una così alta risonanza all’interno della Isla de L’Encanto. Particolare risalto la da già la copertina dell’album che regala uno scorcio del Vecchio Ovest portoricano. Per quanto riguarda la dedica messicana invece, Andy, vuole ringraziare questo paese perchè ha un’altissima percentuale di coloro che acquistano i dischi anzichè copiarli o scaricarli illegalmente.
Il primo singolo di lancio si intitolerà “Que Ironia” e secondo Andy si posizionerà tra le migliori 40 hits della classifica americana. Questa versione uscirà oltre che in bachata anche balada ed in reggaeton.
Andy Andy, che è stato per tutta la seconda metà degli anni 90 corista del celebre Alex Bueno e del Salsero Junior Gonzalez, nel 2001 ha firmato un contratto come solista per la Sony che lo ha indirizzato sulla strada bachatera. Una strada di discreto successo che lo ha portato fino ad oggi ad incidere tre album molto ascoltati in tutta America.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here