Juan Luis Guerra in Italia

Il grande cantautore dominicano Juan Luis Guerra, sta per partire con un tour che toccherà anche L’Italia per un concerto esclusivo e memorabile in quel del festival latino americando di Milano. Le tappe intermedie che porteranno Guerra nel nostro paese andranno a toccare 7 città degli Stati Uniti ma soprattutto 6 città spagnole che, dopo Marc Anthony, si apprestano ad ospitare un’altra icona tra i cantanti che hanno scritto la storia della musica latinoamericana in generale.
Tutto comincerà il prossimo 28 maggio all’interno del Madison Square Garden di New York mentre le tappe spagnole inizieranno il 2 luglio a Las Palmas per finire il 14 dello stesso mese a Vigo. In mezzo Juan Luis andrà anche a Tenerife, Barcelona, Alicante ,e naturalmente, Madrid.
Grazie all’ultima opera “Para ti” il cantante di “Frio Frio” ha recentemente conquistato un premio “Billboard” dedicati alla musica latina, inoltre Juan è stato insignito di un premio speciale dall’accademia musicale di Spagna per aver contribuito allo sviluppo della musica e delle sonorità di Santo Domingo.
Juan Luis Guerra che ha cominciato la carriera con i suoi “440” nel 1983, si è fatto conoscere al mondo intero solo 7 anni più tardi con “Ojala que llueva un cafè” dal quale si aprirono le porte del mercato europeo e statunitense.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here