Nuovo Disco per Grupomania

Marzo dà il via ad una nuova primavera musicale, frutto di questa nuova stagione musicale è l’uscita sul mercato di una produzione che è il risultato di un progetto nato circa un’anno fa. Con “La hora de Verdad”, i più volte premio Grammy “Grupomania”, tornano sulle scene musicali per offrire un disco creato appositamente per i ballerini e per cercare di far tornare a sorridere le casse dei discografici di Portorico e Santo Domingo che in questo periodo non hanno molto di che essere soddisfatti delle vendite.
Il gruppo, capeggiato dai fratelli Banchy ed Oscar Serrano, ci presentano un lavoro musicale fatto di merengue, non molto veloce ne molto lento, con dei testi che richiamano molto alla quotidianità.
Il primo singolo si chiamerà “Esto se pega porque se pega”. Una peculiarità di alcuni brani e la variazione di ritmo che ci propone passaggi dal merengue al più contemporaneo reggaeton.
Speriamo che il desiderio di nuove hit renda questo disco appetibile anche ai non addetti ai lavori rimarcando il successo che tutt’oggi regala a questa band un posizione di rilievo nell’ambiente latino, a dimostrane questo, il fatto che ancora oggi grazie al loro precedente lavoro, i Grupomania erano in due nomination ai premi “Lo Nuestro” di una settimana fa.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here