COPPA AMERICA 2024: SHAKIRA ELETTRIZZA L’HALF-TIME SHOW

Salsa.it - News: anche il calcio contagiato dallo spettacolo dell'intervallo

Shakira - Copa America 2024
Shakira - Copa America 2024

Nuova grande esibizione di Shakira in uno stadio americano, dopo quella del 2020 in coppia con Jennifer Lopez nell’intervallo del Superbowl.
Questa volta la superstar originaria di Barranquilla si è esibita da sola (attorniata però da un corpo di ballo) in occasione della finale della Coppa America di calcio, ospitata dagli Stati Uniti a Miami, che vedeva tra le due finaliste proprio la sua Colombia, contro l’Argentina.
Dato che tendono a spettacolarizzare ogni evento, gli Americani hanno portato anche nel calcio la tradizione dell’half-time show, ovvero l’esibizione di un grande artista internzionale durante l’intervallo della partita.
Shakira è apparsa sul palco sulle note di Hips Don’t Lie (la cui intro è ripresa da Amores Como el Nuestro di Jerry Rivera), per oi cantare altre tre sue hit: Te Felicito, TQG  e Punteria. Curioso notare che tutte e quattro le canzoni nascevano in origine come duetti, rispettivamente con Wyclef Jean, Rauw Alejandro, Karol G e Cardi B.
Prima dell’inizio dell partita, invece, altri due artisti sono stati invitati a cantare gli inni delle due finaliste: la star del pop argentino Abel Pintos per l’albiceleste e la regina del latin urban Karol G per i “cafeteros“.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Photo credit Depositphotos: https://depositphotos.com/it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here