Nuova grande esibizione di Shakira in uno stadio americano, dopo quella del 2020 in coppia con Jennifer Lopez nell’intervallo del Superbowl.
Questa volta la superstar originaria di Barranquilla si è esibita da sola (attorniata però da un corpo di ballo) in occasione della finale della Coppa America di calcio, ospitata dagli Stati Uniti a Miami, che vedeva tra le due finaliste proprio la sua Colombia, contro l’Argentina.
Dato che tendono a spettacolarizzare ogni evento, gli Americani hanno portato anche nel calcio la tradizione dell’half-time show, ovvero l’esibizione di un grande artista internzionale durante l’intervallo della partita.
Shakira è apparsa sul palco sulle note di Hips Don’t Lie (la cui intro è ripresa da Amores Como el Nuestro di Jerry Rivera), per oi cantare altre tre sue hit: Te Felicito, TQG e Punteria. Curioso notare che tutte e quattro le canzoni nascevano in origine come duetti, rispettivamente con Wyclef Jean, Rauw Alejandro, Karol G e Cardi B.
Prima dell’inizio dell partita, invece, altri due artisti sono stati invitati a cantare gli inni delle due finaliste: la star del pop argentino Abel Pintos per l’albiceleste e la regina del latin urban Karol G per i “cafeteros“.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Photo credit Depositphotos: https://depositphotos.com/it
Lascia un commento