Da un’idea di Andrea Piombin (El Timba Dj) e Fabio Gianni, nasce questa salsa cucita su misura per l’estro e la carica di Alfonso Espinosa Loyola, in arte Alfonsito.
Quest’ultimo, cubano, ha iniziato il suo percorso musicale in consolle col nome d’arte di Fonsi Dj, poi ha iniziato a comparire in piccole produzioni, tanto da arrivare all’attenzione di Piombin, che gli ha così proposto di cimentarsi in un brano tutto per lui.
Il risultato è Sandunga, una salsa molto trascinante, contaminata dal sound del pop e della dance della seconda metà degli anni 90 (il synth iniziale ricorda lo stile di Gabry Ponte).
I test in pista hanno dato ottimi risultati, grazie all’immediatezza della linea melodica e della ritmica.
Per quanto riguarda le piattaforme di vendita e di streaming, segnaliamo che Sandunga, distribuita da Electric Studio Editions, è uscita in tre differenti versioni: la principale è quella che potete ascoltare ora, accompagnata dal lyric-video; poi c’è quella “Synth is Gone”, per gli amanti di un sound più tradizionale, infine quella acapella, adatta ai remix in tempo reale per i dj performers.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento