In questi ultimi tre mesi è tornata in auge una canzone di Lady Gaga che faceva parte dell’album Born This Way del 2011. Merito di questa ondata di successo, una serie Tv e…TikTok. La serie in questione è Mercoledì (in inglese Wednesday, in spagnolo Merlina), dedicata al personaggio della celeberrima famiglia Addams, figlia di Morticia e Gomez: nella puntata in cui va in scena il ballo scolastico la protagonista, interpretata da Jenna Ortega, dà vita ad un balletto molto originale ed in linea con la sua personalità, sulle note del brano Goo Goo Muck, dal gruppo punk The Cramps. A questo punto entra in scena TikTok: vista la grande popolarità di cui ha goduto questo balletto, il social cinese lancia una specie di sfida, cambiando però la colonna sonora. Il brano dei Cramps, infatti, viene sostituito da una versione velocizzata di Bloody Mary di Lady Gaga e la cosa diventa virale a livello planetario: persino la stessa Lady Gaga e una star del calibro di Madonna accettano la sfida e pubblicano la loro “Wednesday dance”.
Ormai si sa, quando un brano pop ottiene un enorme successo, si scatena la corsa alle versioni latine, in particolar modo bachatere; per quanto riguarda quella di Bloody Mary, il primo ad averci pensato è stato un vero esperto in materia, il producer Massimo Bellaroba, in arte Maximo Music, già autore di bellissime e premiate cover.
Per Bloody Mary ha ingaggiato la cantante colombiana Jamy ed il dj Steve per la co-produzione. Lo stesso Massimo ha curato anche la realizzazione del videoclip, con la protagonista nei panni di Mercoledì, intenta a cantare e a riproporre alcune delle movenze tipiche del balletto visto nella serie. Il risultato è una cover molto convincente e di grande impatto sulla pista da ballo.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento