MAS YO SI’ ME ENAMORE’ – Grupo Extra (2022 bachata official video)

Salsa.it - Video: Grupo Extra - Mas Yo Sì Me Enamorè

Grupo Extra - Mas Yo Sì Me Enamorè (2022 bachata official video)
Grupo Extra - Mas Yo Sì Me Enamorè (2022 bachata official video)

E’ uscito da poco il uovo album per il Grupo Extra, in collaborazione con il ballerino e producer El Tiguere, dal titolo Bachata PopiWa: l’album contiene otto cover in versione bachata, più gli inediti Me Quedarè Contigo, Bailemos 2.0 (che abbiamo già avuto modo di ascoltare in questi ultimi mesi) ed una versione di Me Emborracharè in Merengue elettronico.
Come singolo di lancio è stato scelto il remake di una grande hit di Huey Dunbar del 2001: Mas Yo Sì Me Enamorè, tratta dall’omonimo primo album solista del frontman dei DLG (Dark Latin Groove). Era questa una delle prime bachate non prodotte nella Repubblica Dominicana ad avere un grande successo a livello mondiale.  Gli arrangiamenti di questa nuova versione sono molto ben fatti, ma, quello che più conta, è che il giovane cantante Fernando José regge ala grande il confronto con un mostro sacro del virtuosismo canoro come Huey Dubnar.
Chi conosce la versione originale, ricorderà che nella parte finale il ritmo bachata lasciava il posto al cha cha cha, mentre qui, come vuole la tradizione del sound del Grupo Extra, la parte cha cha viene sostituita dall’inserto “rapero” di Tony Santana.
Ci sentiamo di sbilanciarci nel  pronosticare un grande successo per questa bachata.
Il video è stato girato a Madrid, con la regia di Joaquin Castro e con Claudia Olloqui e Mark Curado nel ruolo dei due attori protagonisti.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here