Il countdown ci dice che manca circa un mese all’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar, che ci vedranno per la seconda volta consecutiva esclusi dalla fase finale. Ma noi siamo un portale di musica e quindi parliamo di musica.
In molte edizioni i mondiali di calcio hanno visto le star dl pop protagoniste, sia degli inni ufficiali, che degli show alle varie cerimoni.
Alcuni nomi: da Ricky Martin (1998) a Shakira (2010), con il trio Pitbull, Claudia Liete e Jennifer Lopez nel 2014.
Anche questa edizione, la prima che si tiene tra Novembre e Dicembre, avrà una componente musicale molto ben nutrita. Tra notizie ufficiali ed indiscrezioni, chi andrà ad assistere alla fase finale dei Mondiali di Calcio avrà la fortuna non solo di vedere in azione alcuni dei migliori calciatori del pianeta, ma di godersi anche le performance dei grandi della musica.
Per la cerimonia d’apertura è già stata confermata la presenza di Lady Gaga e degli Abba, mentre sappiamo che è stato invitato il nostro Andrea Bocelli (non ha ancora ufficializzato la sua partecipazione), così come il gruppo degli Aerosmith.
Ci saranno poi, durante lo svolgimento della kermesse, sei concerti per i quali altri grandi della musica leggera mondiale sono stati ingaggiati.
Tra questi, la prima superstar latina che ha annunciato di esibirsi sarà J Blavin, “el niño de Medellin”, l’artista latino con il maggior numero di video che superano il miliardo di views su YouTube. A lui toccherà la serata di Giovedì 24 Novembre e si alternerà sul palco con i Black Eyed Peas.
In attesa di conferma anche la partecipazione di Shakira, che in questo caso arriverebbe al suo quarto Mondiale, dopo quelli di 2006,2010 e 2014.
A cura di; Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento