Sono trascorsi solo 2 giorni dall’uscita di “Formula Vo.3“, il nuovo album di Romeo Santos ed eccoci servito nuovo video che segue a distanza di 24 ore l’uscita di “Sin Fin” realizzato con la partecipazione di Justin Timberlake.
Anche questo nuovo singolo intitolato “El Pañuelo” (Il Fazzoletto) si avvale della partecipazione di una star internazionale, questa volta però Romeo ha cercato una feturing proprio in Europa, più precisamente in Spagna.
L’artista in questione è Rosalía (il suo nome completo è Rosalía Vila Tobella) cantautrice e produttrice discografica nata a Sant Cugat del Vallès (nella regione catalana, Spagna), il 25 settembre 1992. Giovane esponente del Pop latino Iberico e del Nuevo flamenco, si è senza dubbio rivelata la scelta vincente per realizzare una bachata con una forte contaminazione flamenca. Non è la prima volta che Romeo include contaminazioni gitane nelle sue produzioni, il precedente risale al 2012, in occasione della pubblicazione di “Formula Vol.1” venne inclusa la featuring di Tomatito nel brano “La Diabla – Mi Santa”.
Come all’ora ci sentiamo di affermare che l’esperimento è perfettamente riuscito, le contaminazioni musicali arricchiscono la musica creando sonorità alternative e la collaborazione tra artisti di differente etrazione musicale espande le sonorità e il groove che, risulta alternativo e vincente.
Il video è diretto da Roger Guàrdia ed è stato realizzato in 4/3 (formato che apparteneva alle vecchie TV con tubo catodico), nelle riprese è stata utilizzata una forte predominanza di rosso, colore istituzionale dello stile flamenco. Il risultato è perfettamente in stile con la canzone, gradevole ed inconsueto.
Anche questo singolo ha tutti i presupposti per scalare le charts latine.
a cura di Francisco Rojos
Lascia un commento