DANNY MERCADO PRESENTA LA VERSIONE BACHATERA DI CAN’T TAKE MY EYES OFF OF YOU

Salsa.it - News: è uno dei brani più ripresi da una moltitudine di artisti

DANNY MERCADO PRESENTA LA VERSIONE BACHATERA DI CAN'T TAKE MY EYES OFF OF YOU
DANNY MERCADO PRESENTA LA VERSIONE BACHATERA DI CAN'T TAKE MY EYES OFF OF YOU

Cant’t Take My Eyes Off Of You è uno degli evergreen più ascoltati nella storia della musica. Merito dei due compositori, Bob Crewe e Bob Gaudio, che all’epoca facevano parte del gruppo dei Four Season, che accompagnava Frankie Valli, il quale la cantò naturalmente per primo, e merito poi di tuti quei cantanti, band ed attori, che ne hanno fatto cover o che l’hanno usata per le scene dei loro films.
Alcuni esempi: nel campo della dance le due versioni più famose sono quelle dei Boys Town Gang (1982) e di Gloria Gaynor (1991), in Italia l’ha cantata Mina (la possiamo trovare nella sua The Platinum Collection)…e poi c’è il cinema. Il film più famoso che l’ha ripresa è stato Il Cacciatore del 1978 di Michael Cimino, in cui gli attori Robert De Niro, John Savage, Chrisopher Walken e John Cazale cantavano sulla versione originale di Frankie Valli. In Italia la sentiamo nel film d’esordio di Leonardo Pieraccioni, I Laureati, con il protagonista che la fa suonare in una pizzeria per ravvivare l’ambiente (qui c’è la versione dei Boys Town Gang, la più conosciuta da noi).
Poteva mancare una versione in bachata? Ci ha pensato un producer e tecnico del suono di nome Danny Mercado. In realtà questo brano faceva parte del suo album Transition del 2018, ma solo in questi giorni l’artista ha deciso di pubblicarla come singolo, portandola dai 5 minuti della precedente versione ai 3,17 attuali. Eccola per l’ascolto.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: El Dan

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here