A RITMO DE SALSA PRESENTA: NINO SEGARRA

Salsa.it - News: puntata in diretta anche su Radio Quisqueya

A Ritmo Di Salsa - Nino Segarra
A Ritmo Di Salsa - Nino Segarra

Uno dei più grandi esponenti del filone romantico della salsa sarà in collegamento col maestro Pietro Mingarelli nella puntata di Domenica 30 Gennaio di A Ritmo de Salsa: stiamo parlando di Nino Segarra, le cui hit Eres La Unica, Entre la Espada e la Pared e Por Que Te Amo hanno fatto innamorare i ballerini di tutto il mondo.

Arrangiatore, compositore, produttore e cantante, Nino Segarra è nel mondo della musica da ormai 54 anni, 38 dei quali in qualità di professionista, nei quali ha pubblicato 22 album, continuando a lavorare, produrre e cantare ancora oggi con grande assiduità. Uno dei suoi progetti degli ultimi anni è stato Nino Segarra, 20 Duos en Salsa, nel quale ha invitato altrettanti suoi colleghi a duettare con lui, tra i quali segnaliamo Gilberto Santa Rosa, Johnny Rivera, Pedro Arroyo, Luisito Carrión , Lefty Pérez, Brenda K Starr e Arlene G. Nell’album si possono trovare sia cover che brani inediti, con gli arrangiamenti fatti interamente da lui.
La fama di Segarra è legata alla salsa romantica dei primi anni 90, tuttavia l’artista portoricano si è sempre saputo distinguere per la sua versatilità sia negli stili che nelle tematiche dei suoi lavori
Da anni, inoltre, fa parte del gruppo Los Hispanos, un quartetto i cui altri componenti sono Wison Torres, Tato Díaz e Rafy Torres, una vera e propria istituzione a Puerto Rico, con Gilberto anta Rosa in veste di produttore del loro ultimo tour ricco di date nella “isla del encanto”.
Come produttore ha lavorato con Willie Gonzalez, Luisito Carrión, Pichie Perez e Osvaldo Román.
Attualmente è intento a lavorare al secondo volume dedicato ai duetti, di cui ha già fatto uscire un singolo in coppia con Ingrid Rivera, di cui ha recentemente prodotto un EP.

L’appuntamento è per Domenica 30 Gennaio, collegamento alle 20,30 ore italiane, 2,30P.M. ora di New York, 3,30 P.M ora di Puerto Rico.
Saraà possibile seguire la puntata anche su Radio Quisqueya e Mixcloud ai seguenti link:
https://www.mixcloud.com/live/radioquisqueya/
https://www.radioquisqueya.net/

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here