DDJ-REV1 – IL CONTROLLER PIONEER CON LE JOG WHEEL MOTORIZZATE!

Salsa.it - Strumenti Dj: grazie a questa specifica, si potrà mixare come se si usassero due giradischi

Controller DDJ-REV7 per Serato DJ Pro (Strumenti DJ - Salsa.it)
Controller DDJ-REV7 per Serato DJ Pro (Strumenti DJ - Salsa.it)

AlphaTheta Corporation annuncia il lancio del DDJ-REV7 in una nuova serie di DJ controller dal suo brand Pioneer DJ. Questa unità a 2 canali è stata costruita per aiutarvi a ottenere il massimo dal performance software Serato DJ Pro e si distingue per un nuovissimo design che include grandi jog wheel motorizzate con On Jog Display per creare una connessione tattile tra voi e la vostra musica.

La serie DDJ-REV è una linea innovativa di DJ controller con disposizione dei comandi che emula un setup professionale composto da un mixer DJM-S + giradischi PLX, incluse funzionalità dedicate agli open-format e scratch DJ. Per la prima volta in assoluto in un controller Pioneer DJ, i cursori tempo sono stati spostati nella parte superiore delle sezioni dei deck e disposti orizzontalmente per emulare i giradischi PLX in configurazione “da battaglia”. I Performance Pad sono stati posizionati nella sezione mixer insieme ai controlli Lever FX, esattamente dove si trovano sui mixer della serie DJM-S, permettendovi di cambiare con energia il suono durante le performance.

Se state cercando un setup portatile che emula fedelmente giradischi analogici e un mixer, DDJ-REV7 è perfetto per le vostre performance ai party e nei locali. Le sue “VINYLIZED” JOG wheel da 7” sono motorizzate e rispondono in modo eccellente durante lo scratching, e potete sperimentare per trovare il vostro livello perfetto di coppia e frizione con impostazioni personalizzabili e i due slip sheet inclusi all’interno di ogni deck. Il top in acrilico ha una speciale finitura per emulare al tatto un vero disco analogico, con una modalità di rotazione che aderisce facilmente alle dita quando lo toccate. Inoltre, potete tenere d’occhio informazioni essenziali come le forme d’onda, gli Hot Cue, e le posizioni di riproduzione grazie agli On Jog Display da 3,5”. Potete facilmente cambiare le modalità per personalizzare i contenuti visualizzati e, poiché i display hanno angoli di visualizzazione omnidirezionali, potete vedere tutto chiaramente – da qualsiasi direzione guardiate. Inoltre, grazie al robusto MAGVEL FADER PRO, avete a disposizione una risposta lineare e accurata durante lo scratching.

Pioneer DJ Pro - Controller DDJ-REV7 Rear
Pioneer DJ Pro – Controller DDJ-REV7 Rear

Quando siete nel bel mezzo di una complessa routine di scratch e volete riprodurre un sample, potete premere facilmente uno dei tasti Instant Scratch sul DDJ-REV7 per lanciare uno dei 4 suoni originali di vostra scelta. Sono tutti incorporati nel controller, e perciò sono sempre disponibili al tocco di un pulsante, e non dovete nemmeno collegare il vostro laptop per usarli. Se vi piace utilizzare i vostri sample nei set che creare, caricateli nello Scratch Bank in Serato DJ Pro e potete riprodurli quando volete – anche se sono tracce complete – semplicemente premendo i Performance Pad. Volete rendere più animate le vostre tracce con gli effetti? DDJ-REV7 include 22 Beat FX, con 3 tipi nuovissimi, così potete essere creativi, far crescere la tensione e aggiungere nuove texture alle vostre performance. Vi sono anche 5 famosi Sound Color FX con cui giocare. E, con componenti audio avanzati, l’unità produce il livello di qualità sonora più elevato nell’intera gamma di controller Pioneer DJ.
Per usare DDJ-REV7 con Serato DJ Pro, aggiornate all’ultima versione del software e usate il voucher incluso per il Pitch ‘n Time DJ Expansion Pack per sbloccare quella funzione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Nuovissima VINYLIZED JOG motorizzata: proprio come suonare con i dischi in vinile
Nel cuore di ogni deck del DDJ-REV7 trovate la nuova jog wheel motorizzata da 7 pollici, che offre la stessa stabilità di rotazione di un giradischi da 12” ed è costruita per trasmettere tutte le sensazioni che si hanno suonando con veri dischi. La copertura superiore in acrilico è rifinita con una texture che emula il vinile, per la migliore aderenza delle dita, e potete scegliere tra impostazioni della coppia bassa ed elevata e utilizzare i due “slip sheet” inclusi in ogni deck – che si adattano perfettamente all’interno della jog wheel – per trovare la quantità di frizione che preferite. Alternate tra le velocità di rotazione di 33? o 45 giri al minuto quando preferite, e servitevi dell’impostazione Stop Time per stabilire quanto impiega la musica ad arrestarsi quando premete Pause. Potete farla fermare immediatamente o rallentare gradualmente, come avviene interrompendo l’alimentazione di un giradischi analogico.

Pioneer DJ Pro - Controller DDJ-REV7 Front
Pioneer DJ Pro – Controller DDJ-REV7 Front

On Jog Display: tenete d’occhio le informazioni essenziali
Al centro di ogni jog wheel, un LCD da 3,5 pollici vi mette a disposizione importanti informazioni, così avrete meno bisogno di alternare di continuo lo sguardo tra i deck e il vostro laptop. Grazie a un angolo di visualizzazione omnidirezionale, potete sempre vedere i contenuti visualizzati, e potete disattivare il marcatore digitale che indica la posizione di riproduzione quando volete. Potete anche contrassegnare ogni jog wheel con gli adesivi inclusi se preferite questo metodo al marcatore digitale.

Pioneer DJ Pro - Ilnuovo controller DDJ-REV7 per Serato DJ Pro
Pioneer DJ Pro – Ilnuovo controller DDJ-REV7 per Serato DJ Pro

· Modalità Waveform
Visualizzate l’intera forma d’onda della traccia su quel deck, più le forme d’onda dettagliate delle tracce su entrambi i deck fianco a fianco per aiutarvi a effettuare regolazioni rapide e intuitive. Tenete anche d’occhio i BPM, la velocità di riproduzione (tempo), il tempo restante o trascorso, il marcatore digitale per il punto di riproduzione (che potete disattivare), e il numero di beat nel loop quando ne sta suonando uno.

· Modalità Virtual Deck
Visualizzate il deck virtuale di Serato DJ Pro e il numero di beat che mancano al prossimo punto Hot Cue.

· Visualizzazione della copertina
Mostra la copertina della traccia che sta suonando.

· Visualizzazione del logo del DJ
Mostra il vostro logo o immagine preferita su ogni deck dopo aver utilizzato l’Image Transfer Tool per PC/Mac per caricarlo nel DDJ-REV7.

Scratch Istantaneo: riproducete rapidamente i sample con pulsanti dedicati
DDJ-REV7 ha 4 scratch sample originali che potete riprodurre premendo i pulsanti hardware corrispondenti. Poiché i suoni sono incorporati, potete riprodurli in qualsiasi istante – anche se il controller non è connesso al vostro laptop. Se volete utilizzare i vostri sample nel vostro set, potete caricare istantaneamente gli scratch sample da 4 banchi che avete assegnato in Serato DJ Pro con la funzione Scratch Bank.

MAGVEL FADER PRO: scratch libero!
Scratch con stile e con la massima affidabilità grazie al MAGVEL FADER PRO. Oltre a una robustezza imbattibile, è personalizzabile con varie impostazioni per aiutarvi a trovare la risposta perfetta per voi.

22 Beat FX incorporati incluse 3 nuove aggiunte: cambiate dinamicamente il suono delle vostre tracce
Rendete più emozionante il passaggio tra le tracce con i 3 nuovissimi Beat FX. In totale vi sono 22 Beat FX, che potete attivare con i controlli dedicati.
Nuovi Beat FX:
· Duck Down: un effetto roll che va in dissolvenza abbassando l’intonazione.
· Fill Out: un effetto che crea un roll tramite un pattern ritmico variabile e si dissolve con un eco.
· Helix Out: un effetto che campiona il suono in ingresso e crea una dissolvenza ripetuta come un riverbero, mentre incrementa la velocità di riproduzione e l’intonazione.

Potete anche abbassare le leve degli effetti e tenerle in posizione per applicare momentaneamente gli effetti di Serato DJ Pro, o spingerle verso l’alto per attivare stabilmente gli effetti e avere le mani libere per fare scratching o navigare tra le tracce. Attivate istantaneamente gli effetti salvati in 4 FX Bank e modificateli con la Setting Utility sul vostro PC/Mac. Mentre state usando uno di questi effetti, potete anche attivarne sino ad altri 6 da Serato DJ Pro. DDJ-REV7 contiene anche 5 famosi Sound Color FX con cui sperimentare.

Design audio avanzato: godetevi un suono di alta qualità
Con un convertitore da digitale ad analogico della ESS Technologies e miglioramenti nel design audio, DDJ-REV7 raggiunge la qualità sonora più elevata di qualsiasi controller Pioneer DJ. Anche il rumore indesiderato creato comunemente dalle alimentazioni interne è stato ridotto, per un’esperienza audio ancora più pura.

Compatibilità Plug & Play con Serato DJ Pro: utilizzate liberamente il software
Dopo aver scaricato Serato DJ Pro sul vostro PC/Mac, potete semplicemente connettere DDJ-REV7 tramite il cavo USB fornito e dare il via al DJing. A vostra disposizione il controllo tattile di varie funzioni ed effetti nel software manipolando i tasti, le manopole, i cursori e le jog wheel del controller. È incluso un voucher per il Serato Pitch ‘n Time DJ Expansion Pack, che consente di trasporre l’intonazione e la sincronizzazione della tonalità con una qualità audio perfetta.

Design portatile e sofisticato: portate ovunque le vostre performance
DDJ-REV7 è solido e robusto, ma è comunque sufficientemente leggero da poter essere sollevato tramite le maniglie sullo chassis ed essere trasportato al vostro prossimo spettacolo. Le finiture contrastanti opaca e spazzolata delle diverse sezioni della superficie superiore in alluminio creano una distinzione tra le sezioni del deck e del mixer, così la disposizione appare come quella di un setup tradizionale con 2 giradischi + un mixer, mentre gli On Jog Display simulano l’etichetta al centro dei dischi in vinile.

Altre caratteristiche
· Silent Cue: attivate Silent Cue ed escludete il suono della musica che accelera quando il piatto inizia a girare. Scegliete semplicemente un Hot Cue, poi premete Play sul deck e tutto suonerà come quando premete un cue point su un DJ player.
· Smooth Echo: assegnate l’effetto Smooth Echo di vostra scelta tra una selezione di controlli, per es., un cursore o un pad. Poi, quando attivate Smooth Echo con il suo pulsante dedicato, l’eco verrà attivato non appena muovete il controllo stabilito.

 

Prezzo di lancio: €2049 imposte incluse

Offerta di lancio esclusiva: 3 mesi di TIDAL HiFi gratis
Lo streaming con TIDAL su Serato DJ Pro ti dà accesso a una libreria musicale infinita con il più alto livello di qualità audio disponibile. Grazie a questa offerta di lancio a tempo limitato, i DJ riceveranno un codice unico valido per 3 mesi gratuiti di TIDAL HiFi alla prima connessione del loro DDJ-REV7 a Serato DJ Pro.

 

A cura di: Comunicato stampa Alpha Theta Corporation
Graphic Work by Francisco Rjos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here