AVENTURA, IL DOPPIO TRIONFALE CONCERTO A SANTO DOMINGO

Salsa.it - News: un concerto che chiude un'era

Aventura - Doppio concerto a Dicembre 2021 nella Repubblica Dominicana (2021 Bachata News)
Aventura - Doppio concerto a Dicembre 2021 nella Repubblica Dominicana (2021 Bachata News)

Negli ultimi giorni del 2021 la Repubblica Dominicana è salita agli onori della cronaca grazie ad uno degli aspetti per la quale è famosa nel mondo: la bachata.
Non si erano ancora spenti i clamori dell’iscrizione al Guinness dei primati per il record della bachata ballata con il maggior numero di coppie, che nel weekend del 18 e 19 Dicembre un nuovo grande evento ha catalizzato l’interesse e l’entusiasmo di Quisqueya: il concerto degli Aventura.
Ebbene sì, il gruppo di bachata più famoso al mondo, scioltosi nel 2010 e riunitosi in occasione dell’album Utopia di Romeo Santos, ha tenuto due serate sold-out nella capitale in uno Stadio Olimpico gremito fino all’orlo.
Lo show è stato preceduto da uno spettacolo audiovisivo sponsorizzato da Cerveza Presidente, la birra nazionale, andato in scena con 150 droni che, dopo aver disegnato nel cielo due bottiglie che brindavano, hanno preceduto l’ingresso in scena del gruppo formando la bandiera dominicana. Alle 20,45 in punto, sulle note di El Desprecio, Romeo Henry, Max e Lenny hanno fatto il loro ingresso sul palco e da lì in poi è stato un vero tripudio tra i fans che hanno cantato assieme a loro tutti i più grandi successi.
Durante lo show Romeo ha detto che si trattava dell’ultimo concerto in cui avrebbero suonato di nuovo insieme, ed hanno voluto farlo proprio nella loro terra d’origine.
Un’ospite speciale, poi, si è unita a loro durante l’esecuzione di Obsesion, la loro più grande hit: si tratta della cantante spagnola Rosalia, recente interpete de La Fama assieme a The Weeknd.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here