Puntata speciale di A Ritmo de Salsa, in onda Mercoledì 17 Novembre, con un’ospite che ci riporterà all’epoca d’oro della musica latina, vissuta sia in prima persona, che al fianco di uno dei più grandi esponenti della salsa degli anni 60-70 ed 80.
Nel format del Maestro Pietro Mingarelli interverrà in diretta da New York Cita Rodriguez, la figlia del grande Pete “el Conde” Rodriguez.
Cita Rodriguez è nata nel Bronx, a New York e fin da piccola è stata avvicinata al mondo della musica, studiando flauto e cantando, dapprima come corista, poi come voce solista. I suoi inizi la vedono nell’orchestra del padre, con la quale ha girato mezzo mondo in tourneé; contemporaneamente faceva parte anche dell’orchestra Los Hijos de la Salsa, con la quale ha inciso quattro dischi. Dopo la morte del padre ha preso parte a svariati progetti musicali, collaborando con tutti i più grandi artisti.
Recentemente ha fatto parte dei Mambo Legeds, con i musicisti dell’orchestra di Tito Puente e porta avanti l’eredità musicale lasciatagli dal padre.
In questa puntata speciale verrà celebrata la carriera di Pete El Conde Rodriguez, rivivendo gli anni del boogaloo, della Fania con la testimonianza di una protagonista.
Appuntamento a domani sera, collegamento dalle ore 21,00 in Italia, 3,00pm da New York, 4,00pm da Puerto Rico.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento