Il nuovo singolo della Maxima 79 nasce durante il periodo della pandemia, quando l’assenza di serate nei locali e di eventi live spingeva gli artisti a dar sfogo alla propria vena creativa, avendo forzatamente il tempo per mettere in cantiere molteplici progetti musicali.
Tra questi Fabrizio Zoro, fondatore e frontman dell’orchestra, aveva quello di fare una nuova e particolare versione di questo classico di Johnny Ventura, una delle leggende della musica latina che ci ha lasciato in questo 2021.
La cover della Maxima ha un ritmo più lento rispetto l’originale ed è suonata anche con la chitarre elettrica: nessuna cover di Mucho Guaguancò fatta in precedenza aveva quest’ultima caratteristica. Il chitarrista è Xavi Masvidal, che già aveva dato il suo sound all’orchestra in occasione di La Gripe. L’altro special guest è il cantante Dairo Todd, leader dell’orchestra La Existencia, perfettamente a suo agio sia nel cantare brani di salsa cubana che di salsa clasica.
Il video è diretto da Julio Samame’ e vi hanno preso parte nel ruolo dei protagonisti Elia Mattiuzzo e Yemaya (Yanedis Daniels Martinez).
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento