Dopo quello degli artisti latini che vivono in Europa (il loro in ordine cronologico è stato il primo), arriva l’omaggio degli artisti cubani ad Adalberto Alvarez, una delle leggende della musica della Isla Grande, che è venuto a mancare pochi mesi fa.
Scritta da Raul Torres, con la produzione musicale di Manolito SImonet e quella generale di Victor “Vitico” Rodriguez, El Son del Caballero è una salsa con tanti inserti di son cubano, alla quale hanno partecipato i maggiori esponenti di Cuba.
Tra i musicisti ci sono Frank Fernandez, Cesar “Pupy” Pedroso, Josè Luis Cortès “El Tosco”, Pancho Amat, Elito Revè, Lazaro Valdes e Maykel Blanco, mentra tra i cantanti spiccano le voci di Haila Maria Mompié, Tania Pantoja, Laritza Bacallao, Paulo F.G., Roberto Hernandez “Roberton”, Alexander Abreu, Mandy Cantero, Ricardo Amaray, Jesus Palayo, Dagoberto Vazquez.
Il video alterna momenti della registrazione del brano con immagini di repertorio, molte delle quali vedono Adalberto Alvarez assieme ai protagonisti di questo homenaje.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento