Manca meno di una settimana: il 28 settembre debutta al Teatro Nazionale Che Banca di Milano Pretty Woman – Il musical.
Dopo che la pandemia ci ha costretti in casa per tanto tempo, con cinema e teatri chiusi, si può tornare finalmente a godersi un bello spettacolo a teatro! E ricominciare a tempo da musica è ancora più bello ed emozionante.
Stage Entertainment, nome noto a tutti gli appassionati di musical, torna a farci sognare con l’intramontabile commedia romantica del 1990, una storia universale che ancora commuove e fa sorridere allo stesso tempo.
L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico scritto da Garry Marshall & J.F. Lawton, con musiche e testi di Bryan Adams & Jim Vallance, el’indimenticabile tema principale, il successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.
Pretty Woman – Il musical, proprio come l’omonima pellicola, premiata nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Julia Roberts), ripercorre fedelmente i momenti della storia d’amore tra la giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini), la sognatrice che confessa “voglio di più, voglio la favola” e il ricco, affascinante e apparentemente cinico uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu), Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole una somma a cui proprio non si può dire di no…
La storia è nota a tutti (per chi non ha visto il film non spoileriamo la trama!) ma in questa versione protagonista è anche la musica degli anni ’80, eseguita dal vivo da una band di 6 elementi in stile pop/rock, proprio come l’autore della colonna sonora, il famosissimo rocker Bryan Adams. Anche le ambientazioni dello spettacolo sono tipiche del periodo a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90.
Un altro elemento molto importante nello spettacolo è il sogno: tutti abbiamo bisogno di avere dei sogni. Happy Man, il nostro terzo personaggio principale rappresenta il destino. Lo spettacolo vuole essere un invito a liberarci dai pregiudizi che troppo spesso influiscono negativamente sulla nostra vita, a sognare perché I sogni possono darci uno scopo, qualcosa per cui lottare, una ragione per non arrendersi mai e credere sempre in se stessi anche quando tutto sembra andare storto.
La regia è di Carline Brouwer con Chiara Noschese come Regista associata e casting director; le Coreografie di Denise Hollande Bethke con la Supervisione Musicale di Simone Manfredini, la Direzione Musicale di Andrea Calandrini, le Scenografie di Carla Janssen Hofelt, i costumi di Ivan Stefanutti, il Disegno Fonico di Armando Vertullo e infine il Disegno Luci di Francesco Vignati. Traduzione, adattamento e versi italiani di Franco Travaglio
E per i più golosi, Gusto 17, il brand di gelato artigianale gourmet e personalizzato premiato da Forbes tra le 100 Eccellenze del Made in Italy, celebra Pretty Woman – Il Musical con un gusto di gelato artigianale: un’American Cheesecake con coulis di frutti rossi e pops di cioccolato bianco ed extra dark. Un omaggio ai colori e ai luoghi simbolo del film ma rivisitati in chiave italiana e contemporanea: il gusto ‘Pretty Woman’, sarà disponibile in coppetta o cono dal 28 settembre, giorno del debutto, in edizione limitata negli store di Gusto 17 (via Savona 17 e via Cagnola 10) mentre la versione lollipop gelato è già disponibile dal 15 settembre negli store e presso il corner Gusto 17 in Rinascente Milano – Food Hall 7 piano.
Lo spettacolo sarà in scena dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022. Orari spettacoli: da martedì a sabato ore 20.45 ; sabato e domenica ore 15.30
Biglietti in vendita su www.ticketone.it e www.teatronazionale.it
CAST
BEATRICE BALDACCINI Vivian Ward
THOMAS SANTU Edward Lewis
CRISTIAN RUIZ Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister
MARTINA CIABATTI MENNELL Kit De Luca
GABRIELE FOSCHI Philip Stuckey
LORENZO TOGNOCCHI Ensemble – David Morse
FEDERICA BASSO Ensemble – Violetta
CLAUDIO FERRETTI Ensemble / Alfredo
MARTINA CENERE Ensemble / Susan
PIETRO MATTARELLI Ensemble / Giulio
GEA ANDREOTTI Ensemble / Scarlett
ANDREA VERZICCO Ensemble
FEDERICA LAGANA’ Ensemble
GIORGIO CAMANDONA Ensemble
MARTINA PERUZZI Ensemble
NICOLA TRAZZI Ensemble
CAMILLA ESPOSITO Ensemble
GIOVANNI GALA Ensemble
VERONICA BARCHIELLI Ensemble
MICHELE ANASTASI Ensemble
ARIANNA BERTELLI Swing on stage
GIULIO BENVENUTI Swing on stage / Dance Captain
ALTEA RUSSO Resident Director
ORCHESTRA DAL VIVO
ANDREA CALANDRINI – Direzione-Tastiere / MARCO BOSCO – Tastiere /
PAOLO BALLARDINI – Chitarra / MARCO PARENTI – Batteria / SIMONE ROZZA – Chitarra MASSIMILIANO SERAFINI – Basso
Lascia un commento