Della serie: volete prima la notizia bella o quella brutta?
Iniziamo da quella bella, anche se riservata solo agli addetti ai lavori. Il 30 Giugno è stata erogata la seconda tranche della somma destinata agli operatori dello spettacolo, conosciuta anche col nome di “Sostegni Bis”.
Se gli aventi diritto hanno potuto tirare un sospiro di sollievo per i 1600 Euro accreditati sui propri correnti, nel giro di poche ore, però, hanno dovuto ingoiare l’ennesimo rospo: slitta ancora l’apertura delle discoteche!
Un’Ansa delle ultime ore ha fatto trapelare che, “secondo quanto si apprende da fonti di governo, la questione sarebbe stata affrontata a margine del Consiglio dei ministri, ma non si sarebbe arrivati ad una decisione definitiva”. Chi si aspettava quindi il ritorno alla normalità, con tutte le precauzioni del caso, naturalmente, per il primo week-end di Luglio, ha subito l’ennesima delusione.
La speranza è quella di pazientare solo un altro po’, ma il fatto che sarebbe stata messa la possibilità di riconoscere delle risorse per le mancate entrate subite dall’intero settore fino ad ora, non lascia presagire una soluzione a breve termine.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento