Giovedì 15 Aprile, all’interno del suo format A Ritmo de Salsa, il maestro Pietro Mingarelli ospiterà un altro grande esponente del mondo salsero di Puerto Rico, Cheo Torres.
Nella sua lunga carriera, Josè “Cheo” Torres ha collaborato alcune dei più grandi artisti di questo genere, inizialmente come corista, poi come cantante e compositore, per arrivare infine a realizzare produzioni tutte sue.
Gli inizi lo vedono fare parte dell’orchestra della sua città Natale, Caguas. Subito dopo passa, insieme a Maelo Ruiz, all’Orquesta de Trombones di Luty Maldonado, ex trombonista di Roberto Roena.
Trasferitosi a New York, entra come corista nell’orchestra di Louie Ramirez, e una volta tornato a Puerto Rico viene ingaggiato da Chamaco Rivera sempre nel ruolo di corista, questa volta al fianco di Pedro Arroyo.
Negli anni 90 lo troviamo a Chicago nelle orchestre La Flama e Sabor, questa volt come cantante principale. E’ proprio in questo periodo che inizia a scrivere per altre orchestre, come quelle di : Roberto Roena, Sonora Ponceña, Cano Estremera, Sonora del Sabor, Música Zone, Willie Morales “El Piloto de la Salsa”, Fito Bataola e tante altre.
Successivamente inizia anche le sue produzioni da solista, da lui stesso composte: El Picaflor (con Anthony Cruz), Entre Beso a Beso, En Aquel Cafè (il brano che gli dà la fama internazionale), Detenendo el Tiempo, Lagrimas Frias, Salsa, Buena, Ese Dolor de Siempre (dedicato alla madre).
La sua ultima produzione risale a Gennaio e s’intitola Te Extraño.
L’appuntamento è completamente gratuito fino ad esaurimento di posti in piattaforma.
Ecco il numero per prenotarvi via whatsapp:3472520000
Una volta iscritti verrete inseriti nel gruppo whatsapp e una volta data la conferma a partire dalle 20.20 di giovedì stesso troverete il link per accedere dal vostro telefono o pc.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento