MUORE PATRICK JUVET, STAR DELLA DISCOMUSIC

Salsa.it - News: l'artista aveva 70 anni

Trovato Morto nel sua appartamento di Barcellona il cantante della Disco anni 70 Patrick Juvet (2021 News Salsa.it)
Trovato Morto nel sua appartamento di Barcellona il cantante della Disco anni 70 Patrick Juvet (2021 News Salsa.it)

La discomusic europea perde uno dei suoi alfieri: Patrick Juvet è stato trovato morto nel suo appartamento di Barcellona, ancora ignote le cause. A confermare la notizia è stato il suo manager.
Nato nel 1950 a Montreux, nella Svizzera Francese, è stato pianista, modello e infine cantante. Per la maggior parte della sua carriera musicale ha cantato in francese, ma è dai brani cantati in inglese che ha ottenuto i suoi più grandi successi: in piena epoca disco-music, sul finire degli Anni 70, ha registrato con i produttori Jacques Morali ed Henry Belolo (gli stessi dei Village People e delle Ritchie Family) due singoli che sono passati alla storia di questo genere, I Love America e Lady Night.
Tornò poi a cantare in francse, ma senza eguagliare più il successo precedente. Nel 2005 ha pubblicato la sua autobiografia.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here