A RITMO DE SALSA PRESENTA: KAYVAN VEGA

Salsa.it - News: l'artista parlerà anche delle sue più recenti produzioni

A Ritmo Di Salsa Presenta - Kayvan Vega (2021 News Salsa)
A Ritmo Di Salsa Presenta - Kayvan Vega (2021 News Salsa)

Oltre alla leggende della salsa, Pietro Mingarelli e il suo A Ritmo de Salsa prestano molta attenzione anche agli artisti emergenti, la cui carriera promette grandi cose.
E’ il caso di Kayvan Vega, il cui curriculum di cantante nelle varie orchestre di Puerto Rico è già di tutto rispetto, e che da qualche anno ha iniziato a pubblicare anche brani in veste di solista.

Kayvan ha già cantato con Willie Rosario, La Primerísima di Tommy Olivencia e la Puertorrican Power, tanto per fare qualche nome.
Tra le produzioni musicali in cui sentiamo la sua voce ci sono: Arrasando, del maestro pianista ed arrangiatore Pedro Bermudez, Por Eso Yo Canto Salsa, con la Generacion del Presente, diretta dal maestro Pete Perignon; Evidencias, del maestro Willie Rosario, album nel quale interpreta il brano Defiende El Amor, scritto dal grande cantautore cubano Pablo Milanes; Dos Generaciones en Salsa e Aqui Traigo La Rumba Bailador,  album del maestro Edwin Clemente; due brani tratti dall’album Mi Ritmo di Plena Libre. Ha cantato inoltre nel Dia Nacional de Salsa di Puerto Rico, nel quale si celebravano i quarant’anni di carriera di Gilberto Santa Rosa.

Nel 2010 presenta la sua prima produzione da solista, l’album Bien Chevere, che contiene dieci brani, la metà dei quali da lui stesso scritti e composti. Questo lavoro gli diede l’opportunità di essere chiamato dal maestro Rafael Ithier a un’audizione per El Gran Combo de Puerto Rico, dopo l’uscita dall’orchestra di Charlie Aponte.
Dopo qualche anno arriva il suo secondo album, En Otra Esquina, nel quale si distingue il singolo Me Tienes Loco.
Le sue produzioni più recenti sono i singoli Esa Mulata, che è stato per otto settimane nella classifica di Billboard e Ya Se Acabo, quest’ultimo pubblicato poche settimana fa.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

 

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here