Segnatevi la data: Giovedì 4 marzo, dalle 20,30, ore italiane (dall’altra parte dell’oceano, dove il format è seguitissimo, saranno le 14,30)m puntata speciale di A Ritmo di Salsa, nella quale interverrà in veste di ospite la “Sonera del mundo”, ovvero Aymeè Nuviola.
Musicista, compositrice, interprete, attrice, Aymeé è un artista a 360 gradi che sin dagli inizi della sua carriera ha fatto della versatilità il suo punto di forza.
Tra le prime esponenti del genere della timba, è stata la prima artista femminile ad avere un’orchestra di timba tutta sua. Vincitrice di un Grammy Award per il miglior album latino tropicale con A Journey Through Cuban Music nel 2020 e di un del Latin Grammy nel 2018 come miglior album fusion tropicale con l’album Como Anillo al Dedo, oltre ad aver ottenuto anche altre nominations a questi prestigiosi riconoscimenti.
Nel 2015 e 2016 è stata la protagonista della serie tv Celia, il Biopic di Celia Cruz, prodotto e messo in onda da Telemundo (in seguito anche da Netflix), nel quale ha interpretato il ruolo della protagonista.
Intervistata da Pietro Mingarelli, Aymeé racconterà tante bellissime store legate alla sua carriera nel mondo della musica e dello spettacolo.
A RITMO DI SALSA PRESENTA AYMEE’ NUVIOLA
Salsa.it - News: la pluripremiata artista cubana ai microfoni del maestro Pietro Mingarelli
Lascia un commento