Unire Dj professionisti ed operatori del settore dello spettacolo in una unica community per traghettare la categoria verso un elevato standard professionale condiviso da tutti, che sarà garanzia di qualità verso i locali, ma soprattutto verso gli utenti.
Unire e condividere con un unico strumento a livello nazionale notizie sul mondo della musica e spettacolo a portata di click.
Questa è la mission della neonata Dj Pro Italia, community che ha l’intenzione di diventare un vero e proprio faro per gli operatori del settore.
L’idea è nata da due Djs professionisti operanti nel Nord Italia, Francisco Rojos e Gian Luca Ferri, i quali vantano esperienze sia nel mondo della musica latina che in quello della dance.
– Come si può evincere dalla descrizione, noi non puntiamo a creare un’elite di djs, ma un gruppo di persone che si distinguano per professionalità, cosa che nel nostro mondo non sempre è presente. –
Queste le parole di Gian Luca Ferri, uno dei fondatori –
– Per poterne fare parte ci vogliono requisiti di professionalità che verranno elencati in un codice deontologico di prossima pubblicazione. Coloro che non posseggono questi requisiti, però, avranno la possibilità di acquisire le competenze richieste attraverso una formazione che darà ai nuovi iscritti il know-how necessario per essere un bravo dj. –
I corsi di formazione e aggiornamento, riservati sia ai principianti che ai djs più esperti saranno uno degli aspetti su cui si inizierà a lavorare.
La Community, nata pochissime settimane fa, ha già quasi coperto in quanto ad adesioni l’intero suolo nazionale, con suoi rappresentanti che vanno dal Piemonte alla Sicilia, passando per il Veneto, per Roma e per la Calabria. Attualmente sono i dee-jays latini quelli che costituiscono la stragrande maggioranza, ma non c’è alcuna distinzione di genere musicale. Tra questi troviamo i pionieri di questo genere in Italia e le nuove generazioni pronte a raccoglierne il testimone.
L’attività per i membri della Community va dalla formazione, alla condivisione di novità musicali e proprie produzioni, dagli aggiornamenti sul materiale tecnico da lavoro, alla promozione delle proprie serate, così da stare sempre al passo coi tempi.
In attesa della creazione di un apposito portale, è già presente una pagina Facebook in cui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le serate dei vari dee-jays, così che i ballerini siano sempre informati su quello che accade sul proprio territorio. Il link della pagina Fb è il seguente: https://www.facebook.com/deejayproitalia
Dj Pro Italia è presente anche su Instagram.
– Ci siamo prefissati di far diventare Dj Pro Italia un vero punto di riferimento non solo per i djs, ma anche per i fruitori della loro musica: ci interfacceremo con i locali di ballo italiani, in modo che sappiano che in noi possono sempre trovare una soluzione affidabile e vincente per le loro serate. –
A dimostrazione che Dj Pro Italia è nata proprio sotto un buon auspicio, ecco arrivare le prime partnership importanti: per quanto riguarda il settore tecnico c’è Pioneer, per quello amministrativo-legale Asso Dee-day, e naturalmente non poteva mancare il nostro portale Salsa.it, sempre attento all’evolversi di questa professione.
Nel far il doveroso in bocca a lupo a questa nuova Community, le auguriamo di compiere tutti i suoi intenti, facendole sapere che in noi di Salsa.it troverà sempre un valido appoggio.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento