UN SALSA FESTIVAL IN POLONIA IN TEMPO DI PANDEMIA

Salsa.it - News: l'evento a Novembre con tutti i protocolli del caso

El Sol Salsa Festival - 13-15 Novembre 2020 Varsavia - PL (2020 Salsa News)
El Sol Salsa Festival - 13-15 Novembre 2020 Varsavia - PL (2020 Salsa News)

Sembra incredibile, ma in un periodo in cui il ballo sociale è praticamente fermo in tutto il mondo, c’è chi ha messo in piedi un evento a livello internazionale!
La cosa va sicuramente approfondita: questa manifestazione si chiama El Sol Salsa Festival, avrà luogo in Polonia, nella capitale Varsavia, dal 13 al 15 Novembre prossimi.  Il tutto verrà fatto seguendo i rigidi protocolli previsti per prevenire e limitare i contagi del CoVid. Eccone alcuni: ogni persona avrà un’area di 2,5 metri quadrati per ballare: questo limiterà la capienza della pista da ballo, ma l’area in cui l’evento si svolgerà è piuttosto spaziosa, distribuita su tre interi piani di un palazzo congressi. Naturalmente verranno messe a disposizione dei partecipanti  mascherine, disinfettanti e controlli delle temperature: a proposito di quest’ultimo, è consigliato dall’organizzazione, che fa capo ad Anna Chagowska, anche un’auto misurazione da casa, prima di partire col rischio di contagiare gli altri partecipanti.

Anna Chagowska - El Sol Salsa Festival - 13-15 Novembre 2020 Varsavia - PL (2020 Salsa News)
Anna Chagowska – El Sol Salsa Festival – 13-15 Novembre 2020 Varsavia – PL (2020 Salsa News)

Ci sono già parecchie prenotazioni da Gran Bretagna, Svizzera, Lussemburgo, Germania, Olanda, Italia e naturalmente dalla stessa Polonia. Si prevede un numero che varia dalle 400 alle 1200 persone in totale. Se in alcuni paesi da cui partiranno i partecipanti sarà previsto il lockdown e quindi non è possibile per questi viaggiare o sono in messi in quarantena, è prevista la restituzione del 95% della somma da loro versata. Stessa cosa se l’evento dovesse venire cancellato per cause di forza maggiore.
Proprio per favorire un’affluenza controllata, la manifestazione si svolgerà per 48 ore no-stop su quattro grandi piste da ballo dedicate a salsa, bachata, kizomba-urban/kiz e salsa cubana.
Ecco i djs invitati:

SALSA
DJ Mauri (Greece)
DJ Willy The VIper (France)
DJ Sezar (Norway)
DJ Julian The Duke (UK)
DJ Alexio (Italy)

BACHATA
DJ Khalid (Sweden)

KIZOMBA
DJ Lenhy (France)
DJ Damari (The Netherlands)

CUBAN
DJ Leo d’Cuba (Cuba)
DJ Ralph Le Calvo (Switzerland)

Meno nutrito rispetto gli standard abituali di questi eventi, il parco ballerini e stages, che prevede la presenza di Supermario, Alfredo Garcia, Talal & Edyta ed altri insegnanti polacchi.
Nella puntata di Latin Connection del prossimo 8 Ottobre sarà nostra ospite l’organizzatrice Anna Chagowska che ci racconterà com’è riuscita in questo periodo a mettere in piedi un congresso come questo.

A cura di Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here