IN USCITA TE QUIERO ASI, BACHATA BY VALLONIO Y BASILE FEAT.SUE

Salsa.it - News: il brano rende omaggio alla Dance Anni 90

0
347
Gianni Vallonio y Mario Basile Ft Sue - Te Quiero Asì (2020 Bachata news)
Gianni Vallonio y Mario Basile Ft Sue - Te Quiero Asì (2020 Bachata news)

Sicuramente gli appassionati di dance anni 90 nel sentire questa bachata avranno riconosciuto gli inserti della hit Feed From Desire di Gala, ma non lasciatevi ingannare: Te Quiero Asì non è nè un remix, nè una cover, piuttosto una bachata che fonde stili diversi, dal tradizionale, al pop, all’urban, e si adatta ad essere ballata con la stile che va tanto di moda adesso, che a sua volta ne fonde di diversi.
Conosciamo dunque gli ideatori di questo progetto musicale: uno è Mario Basile, eclettico artista sempre in giro per il mondo (ultimamente è stato in Colombia, dove ha creato parecchio interesse nei suoi confronti da parte degli addetti ai lavori) ed interprete, specie in campo salsero, di brani che si sono sempre fatti apprezzare.
Il secondo ideatore proviene dal mondo del djing e si chiama Gianni Vallonio: viene da Avellino ed è stato un talento precoce, in quanto era già in consolle dall’età di 15 anni, in piena era dance 90 (da qui l’omaggio a Gala). Con l’inizio del nuovo millennio si è appassionato alla musica latina, divenendo un vero punto di riferimento, dapprima nella sua città, poi anche in tutta la Campania e nelle vicine Molise e Basilicata. Dal 2009 ha cominciato ad occuparsi di produzioni ed editing, dapprima per la 3Sound records, poi per la Dabliu Sound..
Il tocco della voce femminile, infine, è quello di Sue, nuova voce emergente tutta italiana (Benevento), con molti concerti alle spalle. Questa per lei è la prima esperienza nell’ambito della musica latina.

Te Quiero Asì è già disponibile al download digitale ed ha già avuto un ottimo feedback in fase di testing.
Il brano sarà pubblicato da Massimo Bellaroba (Maximo Music) con la sua laybel Green Garage.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here