UN’ACCADEMIA CHE LOTTA PER “SALVARE” IL MONDO DELLA BACHATA: BACHATA FUSION® ACADEMY

Salsa.it - News: il nuovo progetto didattico di José Ferrante ed Elena Avella

0
345
Josè Ferrante ed Elena Avella - Maestri internazionali di Bachata
Josè Ferrante ed Elena Avella - Maestri internazionali di Bachata

Guardatevi intorno, e ditemi cosa vedete …
Ad esempio, io vedo tantissimi maestri di Bachata che spuntano come funghi da un giorno all’altro. Scusate, forse ho esagerato con la parola “maestro”.
• Un vero maestro di Bachata, ha importanti studi alle sue spalle;
• Un vero maestro di Bachata, non crea un mix disordinato di figure e pasitos mischiando Salsa, Reggaeton, Hip-Hop e chissà quale altro stile, con la conseguenza di far esclamare ai propri allievi “ma cosa sta insegnando esattamente?”
• Un vero maestro conosce il tesoro della cultura della Bachata, e cerca di preservarlo nel tempo facendo conoscere ai propri allievi non solo i remix di oggi, ma anche la Bachata pura, quella cantata da chi ci mette il cuore nelle canzoni e che ha reso la Bachata famosa in tutto il Mondo.
Ora ti chiedo … quanti maestri degni di questo nome conosci?
Ed è proprio per questo che Josè Ferrante ed Elena Avella, maestri e campioni internazionali di Bachata, hanno preso a cuore questo problema, e hanno creato il percorso di formazione Bachata Fusion® Academy.
Un vero e proprio programma volto a insegnare i veri valori e le vere tecniche di Bachata, per formare maestri e ballerini che sappiamo davvero rispettare questo stile.
No, nel programma non viene insegnata solo Bachata Dominicana o Bachata Classica, ma anche Bachata Sensual e Bachata Fusion, di cui Josè ed Elena ne sono i creatori.
Ma non solo, il programma spiega attentamente come approcciarsi agli alunni e come spiegare perfettamente figure e pasitos.
E proprio per far sì che i maestri siano anche colti, nel programma ci sono anche lezioni della storia della Bachata e della sua evoluzione sia a livello musicale che a livello di ballo. Francisco Rojos e Mauro Gresolmi, di cui Josè Ferrante ed Elena Avella nutrono profonda stima, hanno arricchito il programma con la loro profonda conoscenza della storia della Bachata.
Proprio per fare in modo che il programma e le sue preziose conoscenze siano accessibili a più persone possibili in tutta Italia (e vi dirò, c’è gente che studia anche dall’ Uruguay ), è stata pensata una formula molto intelligente.
Questa formula prevede di far studiare gli alunni dalle proprie case grazie ai videocorsi online preparati attentamente da Josè ed Elena, e farli affrontare una giornata di formazione dal vivo per approfondire, sciogliere i dubbi e correggere tutti gli errori.
Al termine del percorso, gli alunni potranno scegliere di sostenere l’esame per ottenere diploma e tesserino rilasciato dal CSEN e riconosciuto dal CONI per poter esercitare legalmente l’attività di maestro di ballo.
Bachata Fusion Academy® con più di 70 iscritti da tutta Italia in pochi mese, è un programma vivamente consigliato.
Per maggiori informazioni: www.bachatafusionacademy.it

A cura di: Comunicato stampa Bachata Fusion® Academy

Ringraziamo José ed Elena per averci dato l’opportunità di far parte di questo progetto. Conosciamo da anni questi ballerini, il cui talento va di pari passo all’applicazione, allo studio, alla passione e al duro lavoro, tutti aspetti che permettono loro sia di eccellere a livello internazionale, sia di essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi e perfezionarsi a questa disciplina.

Francisco Rojos, Mauro Gresolmi

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here