IN USCITA LA BACHATA “MI SEGUNDA PRIMERA VEZ”, BY JC JULIO CESAR FEAT. DJ LUPINTERZO & XAVI MASVIDAL

Salsa.it - News - Presentazione della bachata Mi Segunda Primera Vez

0
360
JC Julio Cesar Ft DJ LupinTerzo, Xavi Masvidal - Mi Segunda Primera Vez (2019 News Bachata)
JC Julio Cesar Ft DJ LupinTerzo, Xavi Masvidal - Mi Segunda Primera Vez (2019 News Bachata)

Quindici anni di carriera dietro una consolle, da protagonista di tante serate della movida latina torinese, vanno festeggiate degnamente, e così Dario Fontanone, in arte DJ LupinTerzo, ha deciso di celebrare questa ricorrenza realizzando la sua prima produzione musicale, una bachata dal titolo Mi Segunda Primera Vez.

Per farlo si é avvalso della collaborazione di due musicisti cubani, residenti ormai da anni a Torino e  dintorni, che hanno aderito a questo progetto: Xavi Masvidal, chitarrista, arrangiatore e compositore, e JC Julio Cesar, interprete e in questo caso anche autore del testo della canzone. Insomma un’opera prima, ma con al fianco artisti ben collaudati e che quest’anno erano tutti, Dj LupinTerzo compreso, nominati per la fase finale dei Latin Music Awards.
Gli arrangiamenti musicali di Masvidal, che in questi anni ha collaborato con artisti del calibro di Vicky Corbacho, Klas 3 e molti altri, hanno dato al brano uno stile molto più vicino a quello tradizionale, mentre il testo tratta lo stesso argomento del classico di Juan Gabriel Asì Fue, e cioè il pentimento tardivo di una donna nei confronti del suo ex, che nel frattempo si è rifatto una vita, innamorandosi di un’altra persona. La supervisione del DJ LupenTerzo ha infine dato il prezioso contributo per far funzionare al meglio questa bachata sulle piste da ballo.

Mi Segunda Primera Vez sarà anche accompagnata da un video realizzato da El Mago di L3 Entertainment, il cui teaser uscirà a giorni ed è distributo da Downbridge Publishing.

A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here