Una salsa come questa, l’album di Marc Anthony e quello di Don Perignon y La Puertoriqueña da poco usciti, la rivelazione in Peru di Daniela Darcourt: ma allora la salsa dà segni di vita! Sta a noi ora coglierli e dare nuova linfa a un genere che ultimamente sapeva solo guardare al passato anche per la mancanza di nuove proposte valide. Ebbene ora sembra che qualcosa si stia muovendo, chi di dovere non si faccia scappare l’occasione.
Un’altro grande artista si é unito al Septeto Acarey in occasione della loro nuova produzione, l’album dal titolo La Llave del Son, la cui uscita è prevista nelle prossime settimane. Dopo José Alberto El Canario in Esta Noche Pinta Bien, é la volta di Luis Enrique, l’interprete nicaraguense che tutti noi ricordiamo per la grande hit Yo No Sé Mañana.
Il gruppo guidato da Reynier Perez, composto da musicisti cubani residenti in Peru, ha da poco pubblicato il video ufficiale di El Afortunado, il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album: lo stile di base é quello del son, ma se con El Canario veniva privilegiata la parte più swing, qui si sfruttano al meglio le doti melodiche di Luis Enrique per inseguire un filone più romantico. Il video é diretto da Alexei Vasquez.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento