AMICI: AL VIA IL SERALE

0
344

Ci siamo: anche quest’anno sta per prendere il via uno dei programmi televisivi più seguiti tra chi ama il ballo e la musica.

Parte il 30 marzo Amici Serale, uno dei reality più amati dagli italiani, che porta in scena l’ultima parte del percorso dei giovani allievi di canto e ballo della scuola più famosa d’Italia, che per nove puntate si scontreranno a ritmo di musica, fino alla proclamazione del vincitore.

Dei quindici ragazzi che hanno completato il percorso pomeridiano, tre non hanno raggiunto il serale (e potranno ritentarci il prossimo anno): la cantante Federica e i due ballerini Federico e Miguel.

Nell’ultima puntata del pomeridiano però a Miguel, molto amato per il suo buon carattere e la sua umiltà da tutti i compagni e dai professori, soprattutto dal Maestro Timor Steffens, particolarmente commosso dall’eliminazione del suo pupillo, è stata assegnata la borsa di studio di ventimila euro offerta da Banca 5: il primo vero vincitore di questa edizione di Amici, pur non essendo arrivato al Serale.

Dodici ragazzi, divisi in due squadre, Bianchi e Blu, capitanate da due big della musica, uno della musica pop, Ricky Martin, e uno della musica lirica, Vittorio Grigolo, e un direttore artistico, Giuliano Peparini.

Ricky Martin
Vittorio Grigolo
Giuliano Peparini

I cantanti Giordana, Alvis, Ludovica e Mameli insieme ai ballerini Rafael e Umberto compongono la squadra dei Bianchi, mentre i cantanti Tish, Alberto, Jefeo, con i ballerini Valentina, Vincenzo e Mowgli – il ballerino di break dance tanto osteggiato dalla Maestra Alessandra Celentano – compongono la squadra dei Blu.

Un’edizione di Amici particolarmente ricca di talenti, soprattutto di ballerini, tra cui anche uno, Umberto, specializzato in balli, se non caraibici, almeno latini; un altro, Rafael, di origine cubana e Miguel, il vincitore della Borsa di Studio di Banca 5 che è di origine colombiana: particolari che ci fanno sentire ancor più interessati e “coinvolti”. Anche se noi di salsa.it amiamo tutta la musica e il ballo in generale, abbiamo comunque un occhio di riguardo e un battito di cuore in più per musica e balli caraibici!

Chi sarà dunque il più bravo che si aggiudicherà il titolo di Amici 2019?
Seguite Canale 5 per le prossime nove settimane per un pieno di emozioni e spettacolo e per scoprire il vincitore di questa edizione!

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here