Cantante, trombonista, compositore ed arrangiatore, Mauro Castillo, originario di Cali, Colombia, e residente da qualche anno ad Orlando, Florida, vanta una doppia carriera, sia nel mondo della musica che in quello della Tv, dove in veste di attore ha partecipato a telenovelas e fiction di successo in tutto il Sudamerica.
Come musicista é stato per quattro anni cantante del Grupo Niche, una vera istituzione in Colombia, ha composto brani si successo per Oscar De Leon, Los Titanes, Fruko y sus Tesos e per Joe Arroyo: a proposito di quest’ultimo ha preso parte anche a El Joe, La Leyenda la serie biopic a lui dedicata..
Tumbao Marimba é la salsa che era presente lo scorso anno nel quattordicesimo volume di Salsa.it Compilation, e fa parte dell’album La Receta, registrato interamente con macchine analogiche, per ricreare un sound molto organico ed old-scholol. Tumbao Marimba si caratterizza per il sound della marimba che ha totalmente preso il posto di quello del piano, caso più unico che raro nel mondo della salsa.
La regista del video è Laura Santana, la produzione di Juancho Quintana.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic work by: Francisco Rojos
Lascia un commento