Eccolo qua il tanto atteso nuovo singolo di Massimo Scalici, accompagnato dal suo video ufficiale. Come avevamo avuto modo di annunciarvi tempo addietro, Celosa nasce dalla collaborazione dell’artista palermitano con Freddy Ramos “The Monk”, uno dei due cantanti dell’orchestra Tromboranga, tra le più popolari in Europa.
Per quanto riguarda lo stile musicale, per il maestro Scalici si tratta di un ritorno alla salsa classica, anticipato da brani come Para Tito (mambo) e Gian Pachanga (pachanga); mancava quindi all’appello il guaguanco, con il quale si era già cimentato, assieme a Fabrizio Zoro, nella produzione del primo album della Maxima 79, Regresando Al Guaguanco, curandone gli arrangiamenti e la stesura musicale.
Questo genere musicale richiede particolari caratteristiche vocali: bisogna capire chi può interpretare bene uno stile e ci vuole umiltà per affidare la propria creatura ad un’altro artista. Da qui é nata l’idea di coinvolgere “The Monk” nel progetto. Come sempre la parte dell’esecuzione musicale é affidata all’orchestra La Poderosa.
La scelta dello stile classico non rappresenta una nuova rotta, ma é la dimostrazione dell’ecletticità di questo artista, che ha in cantiere altri progetti, tra i quali una salsa inedita con l’interprete venezuelano Oliver e la cover di Arthur’s Theme di Christopher Cross in versione salsa con Francisco Rojos.
Il video di Celosa, diretto dallo stesso Massimo, é stato girato al Dancing Club di Palermo, con la partecipazione dei ballerini Mimmo Renna ed Eleonora Meschis e del dj Andrea Scalici.
Il brano é già stato testato in anteprima da Francisco Rojos in alcune piste da ballo: piace davvero a tutti, ora tocca ai DJ’s! Al di la dei gusti personali questo singolo funziona in tutti i contesti… FATELO SUONARE!!!
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic Work by: Francisco Rojos
Lascia un commento