Dopo Maluma, Jason Derulo e Sabastian Yatra, anche Prince Royce si dedica al mondo del calcio scrivendo una canzone in occasione dei Mondiali di Russia che sono ormai alle porte. La cosa è piuttosto sorprendente, visto che viene da un paese in cui sono ben altri gli sport più popolari; la stessa Repubblica Dominicana, terra d’origine dei suoi genitori, non è una nazione in cui il calcio va per la maggiore (sono molto più appassionati di baseball). Tuttavia il suo pubblico viene da paesi in cui il calcio è lo sport numero uno, per cui adattarsi non gii dev’essere stato così difficile, come ha recentemente dichiarato in un intervista a Telemundo.
E poi non ha fatto tutto da solo: assieme a lui c’è il gruppo dei ChocQuibTown; loro, come Maluma del resto, sono colombiani e la loro nazionale andrà in Russia per recitare da protagonista. In più il loro genere, un hip-hop contaminato da ritmi tradizionali del loro paese con forte predominanza della ritmica e delle percussioni, si addice molto ad un brano ballabile e trascinante come questo 90 Minutos (Futbol Mode).
In attesa che la post-produzione del video ufficiale sia terminata, ascoltatevi 90 Minutos, pubblicato proprio ieri sul canale ufficiale di Royce in versione solo audio.
A cura di: Mauro Gresolmi
Graphic Work by: Francisco Rojos
Lascia un commento