Il Camana Club di Buccinasco si afferma sempre più, oltre che come locale da
ballo e palco per esibizioni di danzatori, anche come teatro di grandi concerti.
Dopo il concerto di Havana D Primera, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, dopo il concerto della Poderosa Latin Orchestra di Massimo Scalici, giovedì 7 dicembre in occasione della prima Festa Internazionale di “Noi che amiamo la salsa”, di cui vi parliamo questa settimana, venerdì 8 dicembre ha ospitato il concerto di uno dei più grandi e più famosi bachateri del momento, Dani J.
Il bello di Dani è che non solo incanta durante il concerto, ma dopo, si ferma alla serata e si intrattiene con i suoi fan, prima con la classica sessione di foto, e poi in pista…perché oltre ad essere un grande cantante è pure un grande ballerino, sia di bachata che di salsa!
Sono passati soltanto pochi mesi da quando lo abbiamo intervistato la prima volta a maggio, ma nel frattempo ci sono state tante novità…
– Dani, in questi pochi mesi hai lanciato una nuova bachata con un altro grande bachatero, Daniel Santacruz, una nuova salsa con la Maxima79… e ora?
– Allora tra poche settimane uscirà il mio EP con tre canzoni e ho già pronte sei cover e sei canzoni nuove composte per me. Avrò anche l’opportunità di collaborare con altri grandi artisti come Efrem J (quello di “Amor en la Luna”-ndr), Bachata Heights, con Manny Rod, ex del Grupo Extra. Insomma tante novità, tanto lavoro, Dani J non si ferma, la sua musica non si ferma…se dovete montare nuove coreografie, preparatevi perché stanno per arrivare grandi novità! –
– Quando uscirà il nuovo album? –
– Adesso esce l’EP che si chiama Experiencias, con due cover e una bachata nuova. Dopo di che piano piano finiremo le altre canzoni per completare l’album. –
– Grazie al tuo lavoro hai visitato molti Paesi che probabilmente non avresti
mai immaginato di vedere. Quale ti è piaciuto o ti ha colpito di più e perché?
–
– Sinceramente, io sono un buongustaio, mi piace molto mangiare e mi è piaciuto molto il cibo del Cile. Però ho vissuto un’esperienza incredibile e indimenticabile in Australia, perché da anni io sono amante dei canguri è lì ho avuto l’opportunità di vederli da vicino, passare del tempo con loro. Quindi direi l’Australia. –
Per finire, Dani J durante i suoi concerti si dichiara ‘single e in cerca di una compagna’ ed invita tutte le ragazze che si identificano nella canzone ‘Tu’ a contattarlo sui sui profili Social per proporsi…. Le candidature sono aperte!
Chiara Ruggiero
Lascia un commento