Dotata di un grande talento e con la capacità di adattare la sua voce ad ongi genere musicale, Leslie Grace è pronta per irrompere sulla scena come una delle voci più promettenti degli ultimi tempi. Leslie compie il suo debutto musicale col brano Will You Still Love Me Tomorrow, il classico degli anni Sessanta interpretato dalle Shirelles, che segnò un’era musicale. La nuova versione prodotta da Sergio George è un adattamento di
questo tema in bachata e incude parole in inglese e spagnolo. Will You Still Love Me Tomorrow comincerà molto presto a sentirsi nelle radio e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei successi dell’estate.
Nata a New York da genitori dominicani e cresciuta con i suoi cinque fratelli, Leslie è la più giovane della famiglia. Canticchiava le parole delle canzoni prima ancora di iniziare a parlare e a due anni ha tenuto il suo primo concerto nel salotto di casa sua. Con un siffatto talento e ad un’età così giovane, i genitori di Leslie decisero che il meglio che potessero fare era offrire alla loro figlia tutto il loro appoggio, incoraggiandola a seguire una carriera da cantante.
Sin dai tempi delle elementatri a New York, Leslie è sempre stata iscritta ai corsi di musica della scuola, distinguendosi in tutti i corsi e nelle opere di teatro alle quali partecipava. Attualmente, Leslie risiede a Miami con la sua famiglia; canta nel coro della sua high-school, sta imparando a suonare il piano ed ogni giorno perfeziona l’arte di leggere la musica. Influenzata in particolar modo dall’R’n’B e da artiste come India Arie, Alicia Keys, Beyonce e La India, Leslie ha ampliato su vasta scala il suo repertorio musicale negli ultimi anni.
All’età di quattordici anni Leslie ha registrato il suo primo disco con l’aiuto di Richard Cepeda. Poi ha fatto la conoscenza del suo grande amico, mentore e produttore Rey King e da allora ha lavorato sodo, perfezionando ancora di più le sue abilità nella composizione. La dedizione e l’applicazione danno sempre i propri frutti, e per Leslie Grace non hanno fatto eccezione. Per i casi della vita, mentre stava lavorando, il padre di Leslie fu presentato ad Angel Vesquez di Top Stop Music, l’etichetta discografica fondata da Sergio George (famoso
produttore e compositore, vincitore del Grammy e di vari Latin Grammy) e dal suo socio, l’impresario Gregory ELias; per la fortuna di Leslie, quel giorno suo padre aveva un suo cd in macchina. Per puro caso, in quei giorni, Sergio ed il suo staff stavano cercando 8una voce femminile e quando ascoltarono il cd di Leslie si ressero conto che la ricerca era terminata.
Sergio ed il suo staff non esitarono a prender su il telefono e chiamare la giovane e talentuosa cantante. Da allora, si ritrovano a registrare quello che sarà il suo nuovo album, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2013. In studio Sergio e Leslie sono pura armonia, si ascoltano, si confrontano e valorizzano le rispettive opinioni. Con Sergio, la sua equipe di produzione e Rey King, Leslie è riuscita nell’intanto di carpire e comunicare il messaggio di
amore che ha sempre voluto trasmettere alla sua generazione per mezzo dell’unico linguaggio universale, LA MUSICA
Il primo album di Leslie sarà lanciato da Top Stop Music, una delle etichette indipendenti più importanti del mercato Latino negli Stati Uniti. Altri artisti che fanno parte di questa etichetta sono il triplo disco di platino e pluri-nominato ai Grammy Prince Royce, l’icona della salsa Luis Enrique e Toby Love.
Lascia un commento