Alejandro Martinez “Buscando La Clave” per Salsa.It Vol 6

Continua il viaggio alla scoperta dei nuovi brani che daranno la vita alla nuova Salsa.it Compilation giunta al suo sesto volume e questa volta vi presentiamo la nuova canzone di un personaggio che è stato coinvolto in tutte le fortunate edizioni targate Alosibla.
Stiamo parlando del musicista Alejandro Martinez , leader della formazione Mezlca Latina, che questa volta si presenta con il suo proprio nome per una produzione che si intitola “Buscando la Clave”.
La caratteristica principale, al primo ascolto ci denota una maggiore crescita nello spirito musicale di Alejandro Martinez, maturità artistica dettata dall’esperienza raccolta in questi anni che lo ha spinto a regalarci questo brano sperimentale basato su diverse sonorita che vanno dalle chitarre in stile spagnolo, ai corni e timpani della musica classica, uno dei primi amori del cantante argentino, il tutto mischiato sapientemente in salsa con un testo dai mille volti.
Infatti “Buscando la Clave” ci dice di cercare la chiave non solo a livello musicale , ma ci aiuta a darci una mano nella vita, ricercando nel profondo di noi stessi per cercare di andare avanti magari in qualche momento di difficoltà, o per cercare di realizzare un sogno senza smettere mai di cercare di avverare la chiave del cuore.
Musicalente parlando, questa salsa parte nel primo munuto con assoli di diversi strumenti musicali come chitarra , flauto o trombone, dopodichè arriva la parte cantata descritta poco sopra con alcuni stacchi che richiamano la rumba cubana ed il classico pregon di Alejandro serio ma con qualche pizzico di ironia nascosta.
Edito come sempre da Alosibla, i musicisti sono sempre quelli di Mezcla Latina che da sempre seguono Martinez anche in questa sua nuova veste di solista.

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here