“90 millas: El documental”

La compagnia produttrice di Emilio Estefan presenterà tra pochi giorni il film intitolato “90 millas: El documental”, nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Miami, negli Stati Uniti.
La pellicola, della durata di 68 minuti, è stata diretta proprio dal marito della celebre cantante Gloria Estefan e prodotta insieme a Josè Maldonado, con la partecipazione di grandi artisti del calibro di Carlos Santana, José Feliciano, La India, Arturo Sandoval, Paquito D’Rivera, Israel López “Cachao” e Generoso Jiménez.
Il documentario che verrà presentato all’interno del Gusman Center della città americana, vuole offrire un tributo al sentire musicale di Cuba, ripercorrendo la vita di alcune delle figure leggendarie della musica latina come Arturo Sandoval, Chocolate Armenteros e naturalmente, la stessa Gloria.
Tema centrale della pellicola è quello dell’esilio negli Stati Uniti, anello di congiunzione che unisce la vita dei grandi musicisti cubani che hanno lasciato la loro terra, entrando in un mondo e in una cultura totalmente differenti da quella natale.
Emilio Estefan, che ha compiuto da poco 55 anni, sarà uno degli invitati d’onore al XXIV Galà del premio Cassandra, che avrà luogo nella Repubblica Dominicana.
Autore del libro “Think big!: if you can dream It, you can do It”, incentrato sui segreti che gli hanno permesso di diventare uno degli impresari più famosi negli Stati Uniti, festeggerà nel 2008 trent’anni di matrimonio con la splendida Gloria.

PabloRico

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here