“Cristina” Poesia e Musica per Salsa.it Vol 4 nella bachata di Fito Gress

Nella compilation Salsa.it non poteva mancare una delle colonne portanti che da 4 anni ormai sta componendo delle canzoni che sono vere e proprie poesie in musica regalandoci ad ogni ascolto perle di grande intensità armonica ed emotiva trasformate in pause e note in libertà.
Stiamo ovviamente parlando del cantante cubano Fito Gress che con “Cristina” ritorna per la compilation targata Alosibla con una bachata che scioglierà molti cuori diventando una plausibile colonna sonora per tutte le persone che apprezzano in modo particolare la buona musica romantica.

Questo nuova canzone, dal ritmo ricorda sicuramente i dolci accordi della precedente “Hay Amor” e strizza l’occhio ad un sound che sta a metà tra la bachata ed il pop, scritta da Fito Gress che insieme a Tito Moreno già suo prezioso collaboratore in altri precedenti successi , ha creato uno splendido testo che poggia su di un arrangiamento pieno di melodia nel quale spicca la chitarra del cantante e leader della band “La Dura” che con la sua voce calda, canta stupendi versi che per cinque minuti vi faranno abbandonare ad un’altra dimensione.
Una canzone adatta ai più romantici ma anche a coloro che amano la buona musica fatta da un puro cubano de l’Havana radicato ormai da anni nei nostri confini e che ha imparato a fondere il ritmo caliente della Isla Grande con il fascino della musica melodica del Belpaese.

Un’altro grande successo che è stato presentato in anteprima italiana lo scorso Aprile 2007 in occasione del 10 anniversario di Salsa.It e che è stato immortalato dalle telecamere di Mediaset presenti quella serata.
Un regalo che vogliamo condividere con voi presentandovelo tra breve all’interno della nostra nuova sezione Video dove già sono presenti alcuni spezzoni di quelle due magiche serate.

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here