“Teresa” Ricomfermata Per la Salsa.It 4 la miscela esplosiva dei Calle 39

Torna per la Salsa.it vol 4, dopo il bel successo ottenuto nella precedente edizione della compilation targata Alosibla, l’allegria e le novità sonore proposte dal gruppo “Calle 39” il quale dopo aver esordito lo scorso con “Canalla” ripropone il sound allegro e moderno del boogaloo con reggaeton per un nuovo inedito intitolato “Teresa”.

Il gruppo, a cui fa capo il Maestro Tony Velardi, ha ricevuto critiche molto positive lo scorso anno facendo ballare l’Italia intera grazie ad un brano di facile interpretazione miscelato con il “ritmo nuevo” del reggaeton nel quale venivano cantate le strofe in rap dal proprio cantante cubano Jesus Marrero.
La storia si ripete anche quest’anno con un brano dal ritornello simpatico che rimmarrà subito in mente e che aiuterà tutti coloro che intraprendono la strada del ballo a trovarsi meno in difficoltà nella ricerca del giusto tempo da seguire.

Il Piano del grande Maestro di Torino non mancherà di dare la giusta melodia rendendo il brano gustoso e molto accattivante dove risalterà la peculiarità dellla canzone ovvero una composizione molto semplice da apprezzare con un testo che ricorda la vecchia salsa gorda usata dai portoricani qualche anno fa.
Un’assoluta conferma da parte di questo giovane ma talentuoso gruppo specializzato nel reggaeton miscelato con maestria alle sonorità più salsere dove la fa da padrona il ritmo del Boogaloo. Prepariamoci a ballare perchè:…“Cuando camina teresa…..”

Fabrizio Zoro – fabrizio@salsa.it

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here