Vincitori Premio Billboard 2005

Tra gli artisti più premiati nella consegna dei premi Billboard dedicati alla musica latina figurano Juanes, Pauliina pubio e Los Horoscopos del Durango con tre premi ciascuno.I premi Billboard alla musica latina sono una produzione della catena televisiva telemundo e premiano le migliori categorie delle canzoni latine più in vista all’interno dell’omonima rivista che mensilmente stila le classifiche di ogni categoria di canzone di questo ultimo anno.

Juanes è stato premiato nelle categorie miglior album pop maschile, Hot latin track e tema latin pop airplay maschile dell’anno. Paulina Rubio Invece ha ricevuto il premio nelle categorie Hot Latin Tracks Artista del Anno; Álbum Pop femminile del Anno con “Pau-Latina”, e Tema Latin Pop Airplay femminile dell Anno con “Te Quise Tanto”. Ma coloro che più hanno impressionato sono questo gruppo rivelazione , gli Horoscopos del Durango che hanno trionfato in altrettante tre categorie dedicate soprattutto alla musica tradizionale messicana.

Per quanto riguarda il regno tropicale, grande vittoria per il duo bachatero Monchy y Alexandra con l’album “Hasta el Fin” dove si sono portati a casa 4 riconoscimenti, mentre Juan luis guerra con “Para ti” ha ricevuto il premio come miglior album cristiano/gospel e la menzione d’onore con il premio “Spirit of Hope”.
Riconoscimenti speciali invece per Marco Antonio Solis, Marc Anthony e David Bisbal.

Fabrizio Zoro

Lascia un commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here